Fornitore di integratori & vitamine con sede negli Stati Uniti

Un fornitore d’integratori sportivi e vitamine negli Stati Uniti che vende direttamente al consumatore e che ha iniziato a lavorare con Asendia USA nel 2015
17_IT_merci_spedizione-merci_fully-tracked-goods_ecommerce.jpg

Minori costi di spedizione e maggiore visibilità

Un fornitore d’integratori sportivi e vitamine negli Stati Uniti che vende direttamente al consumatore.

Informazioni sul cliente

Questo rivenditore online si è specializzato nella vendita di integratori sportivi e vitamine direttamente al consumatore. L’azienda iniziò il proprio percorso come fornitrice di integratori all’ingrosso. Dopo essersi costruita un buon seguito in questo settore, ha iniziato a offrire i suoi prodotti direttamente ai clienti sul web.

La Sfida

Asendia USA ha iniziato a lavorare con questo rivenditore nell’autunno del 2015. Prima di appoggiarsi ad Asendia USA, l’azienda ha vissuto, anno dopo anno, una riduzione importante degli affari internazionali. Era alla ricerca non solo di modalità per attirare maggior traffico al proprio sito web ma anche strumenti in grado di convertire i visitatori in clienti, per riportare a livelli più accettabili il volume e i ricavi delle vendite internazionali come in passato. Il mondo degli integratori online è molto aggressivo e competitivo con numerosi concorrenti. L’azienda sapeva di doversi concentrare sull’abbassamento aggressivo delle spese di spedizione internazionali per pacchi piccoli e di medie dimensioni (dai 2 ai 3 kg), recuperando così gli introiti internazionali che aveva perso. Inoltre, per associarsi a un fornitore di spedizioni, quest’ultimo avrebbe dovuto essere in grado di integrarsi con il sistema di back-end dell’azienda o di lavorare direttamente con la sua piattaforma per le consegne, Endicia Professional.

L’immissione manuale o i troppi passaggi non sarebbero stati abbastanza produttivi da giustificare l’integrazione o la partnership.

La Soluzione

Asendia USA le ha offerto come soluzione il proprio prodotto Fully-Tracked Goods insieme a un’integrazione diretta con Endicia Professional. La soluzione Fully-Tracked Goods garantisce questi vantaggi:

  • Un prezzo unitario significativamente più basso rispetto a quello pagato in precedenza (una riduzione dei costi di circa il 37%);
  • Una migliore tracciabilità della consegna grazie alla presenza della conferma di ricezione in base alla disponibilità del Paese;
  • Un’esperienza di consegna al destinatario migliorata grazie al portale di tracking mobile-friendly personalizzato di Asendia;
  • Integrazione diretta con Endicia Professional, garantendo una soluzione altamente automatizzata con una conseguente riduzione ulteriore dei tempi per l’inserimento dell’ordine.

Infine, Asendia USA gestisce anche il processo interno del trasporto dei pacchi internazionali dai magazzini del cliente alla struttura di Asendia USA nel Midwest, proprio all’esterno dell’Aeroporto Internazionale di Chicago O’Hare.

Forniamo un supporto sulle vendite dirette uno a uno e sull'assistenza clienti ai team dei commerciali e del servizio clienti, con follow-up efficienti e tempestivi.

Le nostre soluzioni rendono il tuo e-commerce internazionale semplice e affidabile grazie al nostro supporto nella gestione dell’ordine, del negozio online e delle spedizioni in tutto il mondo.

Richiedi un preventivo