Organizzazione di servizi finanziari negli Stati Uniti e Canada

Un’organizzazione canadese del settore finanziario con quasi 7 milioni di clienti e inserita nel mercato statunitense da oltre dieci anni
17_IT_pubblicita-diretta_distribuzione_expert-direct-mail.jpg

Soluzioni creative comportano risparmi significativi

Un’organizzazione canadese del settore finanziario con quasi 7 milioni di clienti. L’azienda è inoltre inserita nel mercato statunitense da oltre dieci anni.

Informazioni sul cliente

Dopo aver gettato le proprie basi in Canada, questo nota e affermata realtà ha servito il settore bancario finanziario per circa un secolo e mezzo. Poco più di dieci anni fa, ha effettuato alcune acquisizioni che le hanno permesso di espandersi negli Stati Uniti. Ciò che la caratterizza l’organizzazione è l’attenzione a fornire il miglior servizio clienti garantendo anche la migliore convenienza.

La Sfida

Il nostro cliente aveva bisogno di un processo sostenibile per gestire la propria posta domestica di prima classe in partenza dalla sede principale e da quella del partner per la stampa finanziaria situato in uno stato confinante. Il cliente ha anche richiesto un metodo efficace per armonizzare la posta giornaliera in partenza da entrambe le località per via dei forti controlli nel settore finanziario e bancario.

La Soluzione

Asendia USA ha evidenziato come le tariffe di trasporto avrebbero eroso gran parte del risparmio acquisito sui prodotti postali domestici di prima classe. Per ovviare a questo problema, abbiamo ideato un piano in grado di eliminare i costi di trasporto del cliente.

Questi aveva disposizione una flotta di corrieri in grado di raccogliere e consegnare la posta dalle sedi bancarie locali e dai propri partner di stampa. Asendia USA è riuscita a sfruttare questo network di corrieri in modo in modo che il cliente potesse consegnare la corrispondenza direttamente presso la sede statunitense di Asendia, eliminando così i costi di trasporto.

Grazie a questa soluzione creativa, Asendia USA è riuscita a offrire al cliente un risparmio notevole sulla distribuzione di posta domestica di prima classe.

Inoltre, per soddisfare i requisiti di verifica, il team informatico di Asendia USA ha sviluppato un portale di comunicazione in grado di mostrare al cliente il volume giornaliero recuperato ed elaborato in entrambe le località. Quest’informazione viene pubblicata a cadenza settimanale ed è accessibile su richiesta del cliente.


In seguito all’incredibile successo di questa soluzione domestica, Asendia USA si è vista affidare anche la gestione delle spedizioni canadesi e internazionali in partenza dagli Stati Uniti.

I nostri servizi postali rendono la corrispondenza affidabile e semplice grazie al nostro supporto nella produzione, spedizione internazionale e gestione delle risposte.

Richiedi un preventivo

Prodotti correlati