Sostenibilità

Le nostre aziende fondatrici, La Poste e Swiss Post, hanno precorso i tempi nel mettere a tema la sostenibilità. Continuiamo questa eredità attraverso azioni positive e responsabili per minimizzare il nostro impatto sul mondo naturale. La sostenibilità fa parte della nostra natura e riflette i nostri valori fondamentali.

Fiducia

Puoi contare sul fatto che faremo tutto ciò che possiamo per limitare il nostro impatto sull'ambiente.

Cortesia

Lavoriamo insieme a tutti i nostri fornitori e partner per condividere quello che sappiamo sulle buone pratiche sostenibili.

Semplicità d'utilizzo

Il nostro approccio è quello di tendere alla semplicità, fornendo servizi sostenibili che siano vantaggiosi per tutti.

Vivi la differenza

Siamo impegnati nel Misurare, Ridurre, Compensare e Consigliare - e applichiamo questo metodo a tutto quello che facciamo. Da mezzi di trasporto che consumino meno energia a investimenti in progetti di compensazione di carbonio, siamo orgogliosi di come oggi tutte le nostre spedizioni dall'Europa siano a emissioni zero. Stiamo lavorando in tutto il mondo per raggiungere risultati ancora migliori.

Fornitori

Ci piace scegliere fornitori che condividano i vostri valori di sostenibilità e che possano dimostrare il loro sforzo per fare la differenza nel modo in cui lavorano.

Clienti

Ci impegnamo per sviluppare ogni servizio secondo le buone pratiche della sostenibilità. Questo aiuta i nostri clienti a far crescere il proprio business.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Prassi commerciali veramente sostenibili sono per noi un elemento di differenziazione e sono fondamentali per sostenere nel lungo periodo il nostro successo come leader del mercato.


Misurare

Calcoliamo le nostre emissioni di anidride carbonica in relazione ai trasporti, al consumo di energia, così come ai viaggi di lavoro e agli spostamenti dei pendolari.

Ridurre

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la nostra azienda più efficiente dal punto di vista dell'energia. Questo significa ottimizzare il nostro sistema di trasporto, incrementare l'efficienza energetica e acquistare responsabilmente.

Compensare

Compensiamo le nostre emissioni investendo volontariamente in progetti di sostenibilità, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Consigliare

Abbiamo sviluppato servizi di gestione della pubblicità diretta che riducono consegne non necessarie e non desiderate, risparmiando sia sui materiali che sull'energia.

Compensare attraverso un progetto dedicato all'energia rinnovabile

In India stiamo compensando le nostre emissioni di carbonio investendo in 7 parchi eolici. Tutte insieme, le 113 turbine producono abbastanza energia da soddisfare il bisogno annuo di 600,000 individui. I parchi eolici non solo costituiscono fonti di energia pulita, ma contribuiscono anche a portare benefici sociali ed economici alle comunità locali. L'azienda che ha sviluppato il parco eolico restituisce una parte dei profitti per progetti a favore della comunità, compresi pasti scolastici gratuiti, cliniche, manutenzione stradale e workshop per sviluppare competenze finanziarie.

Ci sono anche programmi per la creazione di posti di lavoro e a sostegno degli agricoltori. Siamo orgogliosi del fatto che il nostro progetto faccia la differenza per tanti nella loro vita di tutti i giorni e che gli sia riconosciuta la prestigiosa certificazione internazionale Voluntary Carbon Standard.

I punti salienti del Report sulla Sostenibilità di Asendia

Scopri di più sulle nostre iniziative in favore della sostenibilità

scarica