Posso rintracciare una spedizione senza numero di tracking?

Al momento non è possibile rintracciare una spedizione senza numero di tracking. Dal 2018, inserendo i dati della spedizione nel sistema, il sistema riuscirà in automatico a identificare la spedizione e rintracciare il pacco anche senza numero.

Il sistema di tracciabilità è attualmente presente nel sito di Asendia (vedi questa FAQ) e sarà implementato, appunto, con le nuove modalità di ricerca.

In ogni caso non tutte le spedizioni sono rintracciabili con il sistema di tracking offerto da Asendia, perché vi sono alcuni prodotti che non prevedono questa possibilità:

  • Standard Goods: per pacchi da 0 a 2 kg, non prevede la tracciabilità;
  • Country Tracked Goods: per pacchi da 0 a 2 kg, prevede la tracciabilità solo fino al paese di destino;
  • Fully Tracked Goods: per pacchi da 0 a 2 kg, prevede la tracciabilità fino alla consegna definitiva;
  • Premium Goods : per pacchi da 0 a 30 kg, prevede la tracciabilità fino alla consegna definitiva.
  • Per la corrispondenza commerciale, l’opzione Raccomandata consente l’aggiornamento dello stato di consegna.

I nostri consulenti dedicati sono a disposizione per concordare con l’azienda cliente il miglior mix per il vostro business e i vostri prodotti. Vi sono infatti prodotti o mercati per i quali ha senso attivare la piena tracciabilità, e altri prodotti o mercati che invece, a fronte di un costo di spedizione inferiore, accettano volentieri di non vedere tracciati i propri pacchi e le proprie comunicazioni.

Il nostro Customer Care è a disposizione delle aziende clienti per dare assistenza rispetto alla tracciabilità di beni o corrispondenza di cui non si abbia il numero di tracciabilità, ma non offre un servizio di assistenza al cliente finale. Il cliente finale è sempre inviato a fare riferimento al proprio fornitore.

Hai bisogno di ulteriori approfondimenti?

Contattaci per maggiori informazioni