È possibile riprogrammare la consegna se la prima non è andata a buon fine?

Asendia offre una consulenza personalizzata alle aziende clienti durante la quale poter decidere la miglior soluzione per riprogrammare la consegna.

I prodotti Standard Goods e Country Tracked Goods non offrono alternative di consegna. I prodotti Fully Tracked Goods e Premium Goods offrono alternative di consegna.

Questo significa decidere il livello di servizio offerto ai propri clienti finali.

Con le alternative di consegna, il cliente finale che non fosse presente al momento della consegna riceve una notifica di avvenuto passaggio con le indicazioni per contattare il vettore e concordare una seconda consegna.

Senza alternative di consegna, il vettore non lascia notifiche e fa un secondo tentativo, oppure il pacco viene consegnato all’ufficio postale più vicino o al punto di raccolta dove sarà disponibile per il ritiro.

Per le nostre aziende clienti si tratta dunque di definire, assieme ad un consulente esperto Asendia, qual è il miglior metodo di spedizione verso i propri clienti finali e quale livello di servizio vuole loro offrire in relazione al rapporto qualità prezzo.

Per beni di basso valore e scarsa urgenza, è consigliabile non prevedere l’alternativa di consegna e privilegiare l’economicità della spedizione.
Per beni di medio/alto valore o necessari all’utente finale, è consigliabile prevedere l’alternativa di consegna con un prezzo leggermente più alto della spedizione.

In ogni caso, per programmare l’alternativa di consegna o ritirare il pacco presso il punto di ritiro, il cliente finale non dovrà contattare il Customer Care di Asendia, ma quello del vettore finale (poste locali).

Per capire quale o quali siano le migliori soluzioni per il tuo business e i tuoi prodotti, consigliamo di rivolgerti ad un consulente Asendia.

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