Che servizio di spedizioni realizza Asendia per gli ecommerce?

Asendia propone un servizio di logistica integrata e spedizioni internazionali e locali dedicato agli ecommerce.

Nata dalla joint venture tra La Poste e Swiss Post, Asendia è oggi il secondo gruppo postale in Europa, con sedi in 15 Paesi nel mondo.

Più di 1.100 dipendenti lavorano per garantire un’offerta commerciale flessibile e innovativa che comprende prodotti per i servizi postali e la logistica.

Grazie al nostro sistema di consegna diretta disponibile in più di 200 Paesi, siamo in grado di supportarti nel tuo processo di crescita a livello internazionale.

La nostra promessa? Rendere il commercio transfrontaliero semplice e affidabile - in tutto il mondo.

In Asendia siamo pronti a soddisfare i tuoi bisogni relativi all’e-commerce e alle spedizioni. Grazie alla nostra esperienza e competenza nelle spedizioni internazionali, puoi fare affidamento su di noi per avere servizi rapidi, efficienti e affidabili, qualsiasi siano le tue necessità.

Spedizione e consegna degli ordini

Le spedizioni sono parte del DNA di Asendia, e questo ci permette di essere il partner ideale per il l’e-commerce transnazionale nella consegna delle merci, nello sdoganamento e nella gestione IVA.

Per quanto riguarda le spedizioni e le consegne, Asendia rientra, grazie ai partner fondatori La Poste (poste francesi) e Swiss Post (poste svizzere) nel circuito postale internazionale, un servizio che garantisce alti standard qualitativi in tutto il mondo, prossimità territoriale e raggiungibilità anche nelle aree più remote del pianeta.

Grazie a questa appartenenza, Asendia può offrire tariffe e soluzioni competitive e personalizzate secondo le specifiche esigenze del cliente e del suo business.

I nostri principali prodotti per gli ecommerce sono:

  • Standard Goods: un servizio di spedizione per prodotti da 0 a 2 kg senza tracciamento.
  • Country Tracked Goods: un servizio di spedizione per prodotti da 0 a 2 kg con tracciamento fino al paese di destino.
  • Fully Tracked Goods: un servizio di spedizione per prodotti da 0 a 2 kg con tracciamento completo.
  • Premium Goods : un servizio di spedizione per prodotti da 0 a 30 kg con tracciamento completo.

Non solo spedizioni per l'ecommerce internazionale:

Supportiamo le aziende clienti nell’acquisizione dei loro prossimi clienti e nell’interazione con questi, rafforzando la conoscenza del marchio e aumentando le vendite.

  • Servizi di gestione del database
  • Stampa
  • Servizi tipografici e preparazione delle spedizioni
  • Pubblicità diretta
  • Pubblicazioni aziendali
  • Semplificare le transazioni

Grazie al nostro partner eShopworld offriamo soluzioni integrate per l’e-commerce, perché anche il momento della transazione online avvenga senza ostacoli, incoraggiando i clienti a tornare.

  • Pagamento in valuta locale
  • Shop online localizzati
  • Checkout globale
  • Spese di spedizione complete
  • Pagamenti internazionali

Gestione degli ordini

Grazie a una rete di magazzini in tutto il mondo, le nostre soluzioni si integrano perfettamente con il processo di produzione delle aziende clienti.

  • Etichettatura
  • Preparazione ed evasione degli ordini
  • Stoccaggio
  • Gestione dell’inventario
  • Prelievo e composizione degli ordini

Gestione dei Resi

I nostri clienti possono scegliere tra una gamma completa di servizi di restituzione, incluso il monitoraggio e il controllo del contenuto.

  • Resi tracciati nazionali
  • Resi tracciati internazionali
  • Resi Premium in Francia grazie a Colissimo
  • Resi Premium in Svizzera con Postpac
  • Gestione dei mancati recapiti

Servizio clienti

Supportiamo la gestione della relazione attraverso i nostri servizi dedicati per aiutare i clienti dei nostri clienti a ottenere la migliore esperienza di acquisto.

  • Gestione delle risposte
  • Messaggi di risposta

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci