La presenza di Asendia in molti paesi rende le spedizioni internazionali più economiche?

Le spedizioni internazionali possono essere più economiche con Asendia, proprio grazie all’appartenenza al circuito postale internazionale consentita dai soci fondatori La Poste (poste francesi) e Swiss Post (poste svizzere).

In generale, preferiamo parlare di tariffe “più convenienti” piuttosto che di “più economiche”, poiché in alcune spedizioni internazionali i costi di invio sono comunque alti (secondo il tipo di prodotti, di paese di destinazione, etc.). Di certo, il circuito postale internazionale consente di accedere a tariffe, appunto, più convenienti.

I vantaggi di spedire i propri prodotti attraverso questo circuito sono molteplici:

  • diffusione del servizio postale in tutto il mondo, anche negli angoli più remoti della terra (tanto che anche i corrieri tradizionali spesso si servono del circuito postale per l’“ultimo miglio”, nei territori meno abitati);
  • conoscenza del territorio da parte degli operatori postali: l’operatore postale conosce il territorio e i destinatari molto meglio di qualsiasi corriere tradizionale;
  • vicinanza degli uffici postali per il ritiro di un pacco non consegnato: i pacchi non consegnati ritornano all’ufficio postale di riferimento, spesso nello stesso paese del destinatario, il quale può ritirarli con molto meno sforzo rispetto ad andarli a prendere nei magazzini dei corrieri tradizionali.
  • buona reputazione delle poste nel mondo: nel mondo, le poste godono di ottima reputazione e sono ritenute un servizio efficiente ed affidabile.

Per i beni da 0 a 2 kg il circuito postale di Asendia offre senz’altro tariffe molto convenienti e, spesso, molto economiche, personalizzabili secondo le categorie di prodotto, le dimensioni, il peso, la tracciabilità.

Data la presenza di Asendia in 15 paesi con proprie sedi, è anche possibile individuare modalità di gestione dei prodotti in loco e comunque approfittare dell’approfondita conoscenza del territorio da parte degli operatori locali per costruire soluzioni ad hoc.

Dubbi? Necessità di approfondimento?

Contattaci