Come rendere più efficaci le vostre Campagne di Direct Mailing in Francia

28 luglio, 2017

direct marketing francia

La Francia è uno dei mercati più sviluppati al mondo per quanto riguarda l’e-commerce e l’editoria – ma se stai pensando di espandere il tuo business nel paese, sai come raggiungere il tuo target di riferimento?

Il direct marketing è uno dei modi più efficaci in Francia per aumentare la notorietà di un brand e costruire relazioni, come spiegano due studi di La Poste.

Per esempio, sapevi che l’87% dei francesi controlla la propria cassetta della posta ogni giorno e che il 93,4% dei consumatori legge almeno una lettera ogni settimana? Inoltre il 29% dei consumatori francesi preferisce la pubblicità spedita per posta, il 27% quella trasmessa in televisione e il 21% quella su Internet.

Quali sono le campagne di direct marketing che riescono a distinguersi rispetto a quelle dei competitor?

Quelle che hanno:

  • un logo sulla parte frontale - 96%
  • uno stile “pulito” - 96%
  • una busta decorata - 94%
  • un claim forte nella parte iniziale - 64%

Questo a dimostrare che per i destinatari è fondamentale l’aspetto con cui si presentano le campagne di direct mailing.

Le statistiche evidenziano che c’è una chiara opportunità per le aziende di entrare in contatto con i consumatori francesi tramite il direct mailing – e il servizio Post Test può aiutarti a farlo nel modo migliore.

Il nuovo servizio Post Test di Asendia è lo strumento ideale per migliorare l’efficienza delle tue campagne di direct marketing in Francia. Tramite interviste telefoniche ai tuoi destinatari, analisi di feedback e dettagliati report sui risultati (insieme a quelli sui miglioramenti), Post Test esamina il tuo mailing in tre modi:

  • Cognitivo: il tuo messaggio viene capito e memorizzato?
  • Emotional: il tuo messaggio piace al lettore?
  • Incentive: che azioni compie il lettore dopo aver ricevuto l’email?

Questo processo offre un gran numero di benefici per la tua attività, permettendoti di fare un passo avanti nel commercio oltre confine.

Post Test ti permette inoltre:

  • di capire i punti di forza e di debolezza della tua campagna
  • di conoscere come il tuo mailing è percepito e come impatta sul tuo brand
  • di poter beneficiare di consulenze personalizzate da parte di esperti di direct marketing
  • di paragonare la resa della tua campagna rispetto a quella dei concorrenti
  • di ottimizzare le performance delle tue campagne di direct marketing
Il direct marketing è un modo fantastico per costruire rapporti con i tuoi clienti francesi
Scopri di più

Articoli correlati