Mask Group 1@2x

Soluzioni di Reso End-to-End

Un’esperienza logistica senza paragoni e sistemi di rimborso semplificati, a disposizione degli e-commerce.  

Aggiornamento in tempo reale

Precisione

Efficienza

Semplicità

Copertura Globale

Affidabilità

 

Parla con i nostri Esperti dei Resi

Perché concentrarsi sui Resi?

Il numero di resi nell’e-commerce aumenta di anno in anno, aumentando la complessità, i costi e i ritardi operativi per le aziende.

 

 

Group 10972@2x

“Il 70% dei clienti controlla la politica di reso di un e-commerce prima di effettuare un acquisto.”

Perché scegliere e-PAQ Returns?

e-PAQ Returns combina tecnologia e logistica per offrire alle aziende e-commerce un’ efficiente soluzione di reso che semplifica l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli esistenti.

Un'esperienza senza soluzione di continuità progettata tenendo a mente il tuo business

Un viaggio dei resi senza interruzioni

Il pacco restituito viene ricevuto in un Centro Resi Asendia.

Scansione del pacco: Il pacco è scansionato da Asendia e cambia lo stato di tracciamento del reso.

Stato: reso ricevuto

Notifica: "Rivenditore x, abbiamo ricevuto il tuo reso. Il tuo rimborso è soggetto a verifica e accettazione da parte di 'Nome del Brand (opzione attivabile nel pannello di configurazione)

shutterstock_272975228_screen@2x

Controllo del reso

Se sono stati selezionati servizi opzionali, avverranno ulteriori passaggi come l'ispezione e la valutazione degli articoli restituiti.

Notifica: abbiamo elaborato il tuo reso. Per favore controlla lo stato della tua richiesta qui sotto (opzione attivabile nel pannello di configurazione)

Return content check

Il reso è accettato o rifiutato

L’azienda può gestire il rimborso

Notifica: abbiamo elaborato il tuo reso. Per favore controlla lo stato della tua richiesta qui sotto (opzione attivabile nel pannello di configurazione)

Stato: Rifiutato OPPURE Accettato

Accepted or rejected

Preparazione ultimo miglio

Applicazione etichetta di reso

Dopo il consolidamento, l’etichetta di reso viene applicata al pacco con il numero dell'ordine originale e il numero di reso

Final mile preparation

Consegna ultimo miglio

Il reso è completato

È stato effettuato il consolidamento, la documentazione è pronta e i pacchi sono stati spediti all'indirizzo scelto dall’azienda o selezionato tramite servizi opzionali.

I dati e i dettagli sui resi sono visibili sulla Piattaforma di Gestione dei Resi

final mile injected

Grazie alla rete logistica globale di Asendia

e-PAQ Returns offre:

tick-icon
Group 10858@2x
Facilità d'uso
Una soluzione semplice per i resi, con portali online intuitivi sia per i clienti che per le aziende
tick-icon
Group 10861@2x
Soluzioni avanzate
Un'esperienza soddisfacente di reso per il cliente, che facilita le vendite e la fidelizzazione.
tick-icon
Group 10863@2x
Aggiornamenti in tempo reale
Live tracking, scansione, ispezione e valutazione che facilitano l'elaborazione dei rimborsi
tick-icon
Image 11@2x
Personalizzazione
Una dashboard di gestione dei resi personalizzata, con reportistica e dati di dettaglio
tick-icon
Group 10865@2x
Esperienza internazionale
Esperienza doganale mondiale che aiuta le aziende ad aumentare la redditività
tick-icon
Group 10866@2x-1
Efficienza
Elaborazione, consolidamento e spedefficienti per una maggiore convenienza economica

Scopri come e-PAQ Returns può supportare la tua azienda

Mask Group 13@2x

Soluzione Standard

Software: Nel servizio sono inclusi il nostro portale di reso configurabile e personalizzato per il cliente finale e il nostro portale di gestione dei resi per l’azienda, comprensivi della reportistica.

Opzioni di pagamento: Resi pagati dall’azienda o dal cliente.

Opzioni primo miglio: La nostra vasta rete di corrieri comprende servizi localizzati e consegna ai punti di raccolta.

Centri di Reso: Utilizzando il nostro software scansioniamo l'articolo, controlliamo il contenuto, consolidiamo le spedizioni e prepariamo gli articoli per lo step successivo. 

Opzioni ultimo miglio: Forniamo i resi con smistamento, documentazione di esportazione e dichiarazioni doganali.

Soluzioni aggiuntive

e-PAQ Returns offre alle aziende ulteriori servizi opzionali, pensati per ogni esigenza. Chiedi al nostro team per maggiori informazioni su qualsiasi delle seguenti opzioni.

Integrazione: Connessione alla piattaforma tramite API per utilizzare il tuo portale esistente.

Opzioni di verifica e valutazione: Gli articoli resi sono ispezionati e valutati, i beni non consentiti sono rimossi prima dell'opzione ultimo miglio.

Opzioni doganali:
Supporto per l’esenzione e le agevolazioni fiscali per i resi.

Opzioni di smaltimento: Distruzione certificata dei beni, riciclo/ rivendita/ donazione degli articoli. Servizi di liquidazione.

Group 10920@2x-1

 

Consulta i nostri Specialisti dei Resi

Mask Group 10396@2x

Accedi alla nostra rete logistica globale

Abbiamo una vasta rete di partner di primo miglio in tutto il mondo che ti garantisce affidabilità, velocità ed efficienza economica per i resi nazionali e internazionali.

1. Access our global logistics network-1

Comunicazione con il cliente

Con notifiche opzionali di live tracking e comunicazioni automatizzate, i clienti sono aggiornati sullo stato del loro rimborso, riducendo così le richieste di assistenza.

shopping

Soluzioni sostenibili

Sempre più consumatori cercano metodi di spedizione sostenibili quando fanno acquisti online. Con e-PAQ Returns, puoi offrire ai tuoi clienti resi 100% carbon neutral, compensati da Asendia.

3. Sustainable solutions-1

Località flessibili di reso 

Asendia può consegnare ovunque tu voglia che i tuoi beni articoli vengano restituiti. I nostri servizi opzionali permettono ai rivenditori di scegliere tra punti di consegna, spedizione all'interno del paese o luoghi all’interno dell'UE. Sono disponibili anche opzioni di distruzione, rivendita, riciclo, donazione e liquidazione.

4. Flexible return locations-1

Dati sul comportamento di reso

Sfruttate le informazioni sul comportamento dei clienti e gestite i resi in tempo reale con un portale dedicato, vi ricorda di riordinare, emettere rimborsi e molto altro.

5. Insights of return behaviour-1

Esperti doganali

e-PAQ Returns gestisce la riesportazione e fornisce altre possibilità. I nostri servizi opzionali coprono una gamma di attività aggiuntive come la reimportazione delle merci in un magazzino doganale, l’esenzione e le agevolazioni fiscali per i resi.

6. Custom experts

Rivendita efficiente

Riporta i tuoi prodotti nei tuoi magazzini o sugli scaffali più rapidamente, così sono pronti per essere venduti di nuovo.

7. Efficient resell-1

Lorem ipsum dolor sit amet

Duis commodo ullamcorper aliquet. Aenean rhoncus ultrices lectus. Sed ex sapien, rhoncus in placerat quis, euismod nec ante. Aliquam nibh libero, auctor in ante in, viverra imperdiet ipsum. 

Component 2 – 1

Hatstore needed a bespoke logistics solution that understood Swiss customers’ preference for seeing all costs at checkout, including Swiss VAT and duties. Asendia and Swiss Post worked together to provide exactly what the company needed.

Read more

Mask Group 10395

Component 2 – 1

Hatstore needed a bespoke logistics solution that understood Swiss customers’ preference for seeing all costs at checkout, including Swiss VAT and duties. Asendia and Swiss Post worked together to provide exactly what the company needed.

Read more

Mask Group 10395

Component 2 – 1

Hatstore needed a bespoke logistics solution that understood Swiss customers’ preference for seeing all costs at checkout, including Swiss VAT and duties. Asendia and Swiss Post worked together to provide exactly what the company needed.

Read more

Mask Group 10395

Nunc aliquam, odio ut tristique rhoncus, justo ipsum aliquet urna.

Frequently asked questions

Put some clear and concise content in here. Keep your reader in mind. What are they trying to do? What are they hoping to learn? Why are they reading this? Help them out and use the tone and voice of your organization.

Put some clear and concise content in here. Keep your reader in mind. What are they trying to do? What are they hoping to learn? Why are they reading this? Help them out and use the tone and voice of your organization.

Put some clear and concise content in here. Keep your reader in mind. What are they trying to do? What are they hoping to learn? Why are they reading this? Help them out and use the tone and voice of your organization.

AsendiaReturns_TLAds_1200x362_Report_IT_2.1 - 8

Image 70@2x

Siamo orgogliosi di offrire soluzioni al 100% carbon neutral attraverso la compensazione.

Come grande fornitore logistico globale, sappiamo che proteggere il nostro pianeta è una grande priorità.

Da gennaio 2022, Asendia è 100% carbon neutral, grazie alle compensazioni di tutte le emissioni sui trasporti internazionali e locali, comprese quelle dei nostri partner di primo e ultimo miglio. Vorremmo superarci ancora, quindi parteciperemo alla Science-Based Target Initiative (SBTi) per impegnarci a stabilire obiettivi basati sulla ricerca scientifica entro la fine del 2024.

Scopri di più

Mask Group 10399@2x
Path 17257@2x

Soluzioni di Spedizione

La nostra soluzione di  spedizione internazionale sviluppata per gli e-commerce che vendono in tutto il mondo. Ottimizza i costi di spedizione e migliora l'esperienza dei tuoi clienti.

Scopri di più sulle nostre Soluzioni di spedizione e-PAQ

AsendiaInsightsLogo
12 giugno, 2023
Come possono i rivenditori migliorare i resi e ridurre i costi?

In qualità di Key Market Development Manager di e-PAQ Returns by Asendia, Jonathan Tubb è nella posizione migliore per fornire ai retailer…

15 aprile, 2021
Che incidenza hanno i resi per gli e-commerce moda, salute e bellezza?

La rapida e continua crescita del settore e-commerce di moda e bellezza,lo ha reso un mercato interessante e  fiorente.

Scoprite l'impatto…

2 luglio, 2020
Come gestire i resi dopo le vacanze natalizie

Le vacanze natalizie si avvicinano e gli e-tailer di tutto il mondo si stanno preparando con promozioni ad hoc, messaggi mirati e…

Per vedere come una soluzione complessiva può farti risparmiare tempo, aumentare i profitti e attrarre nuovi clienti, contatta Asendia ora.

 

Contattaci