Report E-commerce B2C Brasile 2019

20 November, 2019
19_55_GLOBAL_Brazil_Report_Blog_Banner.jpg

Il fatturato dell'E-commerce B2C dovrebbe raggiungere quasi
21 miliardi di dollari nel 2019.

Il report sull'e-commerce in Brasile approfondisce i dettagli del mercato B2C, tra i quali connettività, maturità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include anche interviste con esperti delle società di software SAP e PagBrasil, il principale servizio di elaborazione dei pagamenti online in Brasile.

Infrastruttura e logistica

Il Brasile risulta carente in tutti i principali indici E-commerce, posizionandosi in basso negli indici di prestazioni logistiche, facilità di fare impresa e sviluppo e-commerce.

Tuttavia, la presenza di Internet è un punto di forza per il Brasile e la sua penetrazione nella popolazione generale sta migliorando. Inoltre, il PIL continua ad aumentare con un tasso di crescita costante: l'economia sta sicuramente rafforzando il settore del commercio elettronico.

Panorama E-commerce

La distribuzione degli utenti online si sposta leggermente a favore delle femmine, con la maggior parte degli acquirenti nel sud-est del paese. La categoria più acquistata per fatturato è quella degli elettrodomestici, seguita dai telefoni cellulari, quindi dall'arredamento e dalla decorazione della casa. Tra i principali rivenditori online, B2W Digital è leader del mercato, seguito da MercadoLivre e Alibaba. Il Black Friday e la stagione natalizia generano cifre di vendita impressionanti.

Se vuoi saperne di più sulle principali categorie merceologiche, scarica il report sull'E-commerce in Brasile. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione del mercato e una panoramica generale del mercato brasiliano.

Compila il modulo sottostante per scaricare gratuitamente la versione light del report E-commerce B2C 2019 del Brasile!