6 obiettivi perseguiti da e-tailer di successo

16 dicembre, 2019
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L'E-commerce globale sta continuando il suo inarrestabile aumento, con vendite che dovrebbero raggiungere quasi 3,5 trilioni di dollari quest'anno.

L'anno scorso ha registrato una crescita impressionante dell'e-commerce internazionale, pari al 18%. C'è un segreto per il successo online?

Spesso, ciò che separa gli e-tailer di successo da quelli che lottano per la sopravvivenza è l'impegno verso gli obiettivi giusti. Di seguito sono riportati 6 obiettivi condivisi dagli e-tailer che sanno cosa è necessario fare raggiungere il successo.

  • Top user experience

Troppi venditori online si concentrano su chi sono e cosa vendono e spesso dimenticano il pezzo più importante del puzzle dell'e-commerce: il cliente. Il perfezionamento dell'esperienza del cliente dovrebbe essere in cima all'elenco delle priorità. Ciò significa migliorare la journey del cliente, migliorare l'accessibilità e aumentare il suo coinvolgimento.

Assicurati che il tuo sito web sia facile da usare anche per gli acquirenti da altri paesi; ciò significa offrire un'esperienza di acquisto localizzata ai consumatori di altri paesi in modo che lingua, valuta, metodi di pagamento, abbigliamento e dimensioni delle scarpe siano in linea con la cultura e le abitudini del paese dell'acquirente. Ricorda che l'esperienza utente non si esaurisce al termine della transazione: assicurati di disporre di eccellenti soluzioni di spedizione e reso e che il servizio clienti sia eccezionale.

  • Brand Awareness

La costruzione del brand è fondamentale quando si tenta di inserirsi nel mercato prescelto. Uno dei modi migliori per distinguersi dalla concorrenza e aumentare la consapevolezza del proprio marchio è con una campagna di direct mailing, soprattutto in un mondo saturo di comunicazioni elettroniche. Rispetto alla posta elettronica, la posta diretta viene percepita come una forma di marketing più affidabile e personale. Pensa al tuo messaggio e al modo in cui desideri esprimerlo ai tuoi clienti, quindi contatta un esperto in direct mailing come Asendia per aiutarti a diffondere il tuo marchio.

Un altro modo per aumentare la consapevolezza del marchio è padroneggiare la SEO. Dopo tutto, come possono fare acquisti i clienti con te se non riescono a trovarti? Scopri tutti i trucchi che faranno crescere il tuo sito web nel ranking dei motori come pubblicare contenuti, concentrarsi sulle parole chiave e aggiornare i metadati. Non lasciarti intimidire dalla SEO: fintanto che mantieni il tuo sito web conforme agli standard in evoluzione di Google, non dovresti avere problemi.

  • Ottimizzazione Mobile

Con una previsione di vendite da mobile di oltre 4,5 miliardi di dollari entro il 2023, l'aspettativa generale è che il mobile commerce detterà legge nel panorama e-commerce. L'm-commerce sta rapidamente diventando il metodo preferito dagli utenti online per fare shopping: maggiore praticità, acquisti più rapidi, un'esperienza più fluida. In parole semplici, l'm-commerce è una scelta di vita contemporanea.

Gli e-tailer intelligenti pensano prima ai dispositivi mobili. Progettano i loro siti Web in modo che siano compatibili con schermi di piccole dimensioni, rendendo l'esperienza del visitatore veloce, divertente e facile da vedere. Prendi in considerazione l'idea di investire in un'app di vendita al dettaglio e di introdurre funzionalità che rendano l'esperienza utente più fluida, come il checkout con un solo tocco. Se riesci a migliorare la tua attività m-commerce, non perderai potenziali profitti.

  • Ricerca globale

La maggior parte, se non tutti gli e-tailer, sognano di diventare globali e vendere a mercati internazionali. Ma è davvero solo una fantasia? La verità è che vendere ai mercati esteri può essere incredibilmente semplice, specialmente se si collabora con uno specialista in consegne come Asendia. Aspetti come normative doganali, dazi e tasse sconosciute o restrizioni di spedizione non sono nulla di cui preoccuparsi una volta portato a bordo un esperto internazionale in spedizioni.

Diventare globale ti permetterà di diversificare e capitalizzare nuove opportunità in mercati entusiasmanti. Il potenziale di crescita è enorme poiché attirerai un pool molto più ampio di acquirenti online da tutto il mondo. Con una ricerca approfondita per capire la tua nuova base clienti, puoi portare il brand marchio a un altro livello.

  • Resi semplificati

Non commettere l'errore di molti venditori online che ritengono di aver raggiunto il successo perché iniziano a vendere tanto... ma poi si perdono nel labirinto dei resi. Per il moderno e-shopper, il reso è una componente fondamentale dell'esperienza e-commerce e la semplicità del processo di reso potrebbe essere il fattore decisivo nel decidere se rimanere fedeli al brand o meno.

I clienti vogliono resi semplici e senza complicazioni. L'e-tailer di successo assicura la presenza di una soluzione di reso solida e facile da usare, soprattutto quando si vende a clienti internazionali. Gli e-commerce di tutto il mondo stanno registrando tassi di reso più elevati che mai, un'eccezionale gestione dei resi proteggerà la tua reputazione internazionale. Asendia toglie lo stress dalla gestione dei resi internazionali per te: la nostra nuova gamma di servizi per i resi ti aiuta a ottimizzare i costi e soddisfare i tuoi clienti.

  • Ottenere la fiducia degli utenti

La fiducia è fondamentale per la vendita al dettaglio online, ma rimarrai sorpreso da quante poche aziende la considerano una priorità assoluta. Per proteggere i clienti abituali, è necessario curare il più possibile l'affidabilità, in particolare nelle vendite internazionali in cui vi è una maggiore paura di frodi, furti di identità, dati rubati e spedizioni perse. Pensa a quanto sei trasparente nelle tue comunicazioni e a quanto sia autentica la voce del tuo marchio.

È più importante che mai dimostrare che lo shopping sul tuo sito Web è sicuro per i potenziali clienti. Questo è il motivo per cui tutti i clienti Asendia ora hanno libero accesso a un abbonamento Gold con Safe.Shop, un marchio di fiducia nell'e-commerce. Safe.Shop è stato lanciato da Ecommerce Foundation, un partner strategico di Asendia, con l'obiettivo di migliorare la fiducia dei clienti e incrementare il commercio in tutto il mondo. La registrazione è semplice e rappresenta un passo eccellente verso la sicurezza immediata degli acquirenti.

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