Grazie alla nostra partnership con RetailX, possiamo offrire agli e-commerce una copia gratuita di questo report, del valore di 229 euro. Il report è disponibile anche per l'acquisto direttamente da RetailX.
"Brasile 2020 E-commerce Country Report" riunisce casi di studio e consigli dei principali esperti e-commerce, tra cui Frederic Petton, Head of Distribution and Partnerships di Asendia, per darvi tutte le info necessarie per entrare in questo nuovo mercato.
| "Gli indici Logistical Performance, Ease of Doing Business e E-Government Development vedono il Brasile in posizioni più basse rispetto a mercati e-commerce più consolidati. Tuttavia questa situazione potrebbe essere un'opportunità, non dovrebbe dissuadere dall'espandersi in questo mercato". Il report include Q&A con Frederic Petton di Asendia. |
|
Il mercato e-commerce del Brasile è sofisticato e in rapida crescita proporzionalmente alla domanda di vendita al dettaglio online. Nel 2019 il fatturato e-commerce B2C in Brasile è salito a 15 miliardi di dollari, spinto dalla popolarità di marketplace come Mercado e OLX, mentre il COVID-19 ha stimolato ancora di più gli acquisti online.
Il 67% dei brasiliani sono utenti Internet e quasi la metà (45%) ha fatto acquisti online nel 2019. Per i brasiliani l'e-commerce da mobile è una componente fondamentale dell'esperienza di shopping online; oltre un terzo fa acquisti online tramite dispositivo mobile, soprattutto per l'abbigliamento.
Con un mercato e-commerce così ampio, conoscere i desideri e le esigenze dei consumatori è fondamentale per avere successo; ad esempio oltre il 70% dei brasiliani fa ricerche approfondite per qualsiasi prodotto prima di comprare, quindi è necessario mostrare sempre informazioni chiare e recensioni sul prodotto.