
Perché la Norvegia è una destinazione ideale per l'e-commerce?
Scarica questa guida e scopri le tendenze, le statistiche, le abitudini e le normative norvegesi della vendita al dettaglio, nonché i consig…
Sfruttare con successo questo mercato entusiasmante e in crescita significa comprendere le peculiarità e le aspettative dei consumatori svizzeri nei confronti dei marchi di e-Commerce da cui desiderano acquistare.
Circa il 70% della popolazione in Svizzera ha fatto un acquisto online negli utimi tre mesi. Alti tassi di penetrazione internet implicano facilità per i consumator locali da accedere ai negozi online e acquistare a proprio piacimento. La Svizzera è stata ripetutamente nominata dal World Economic Forum come l’economia più competitiva al mondo e l’e-commerce è stato ampiamente accettato sia dai consumatori che dal Governo. Con una crescita dell’8,7% l’e-commerce b2c vale oggi 6,25 miliardi di Franchi Svizzeri. Per il prossimo anno si prevede una crescita del 10% e per l'e-Commerce svizzero si prevede un fatturato di 7 miliardi di euro. La moda, in particolare, è un settore in crescita per l'e-commerce svizzero: attualmente questa categoria di prodotti rappresenta circa il 57% degli acquisti al dettaglio online, che rappresenta la quota maggiore di qualsiasi tipo di prodotto.
Come in ogni altro Paese, i consumatori in Svizzera hanno le loro preferenze e aspettative verso i marchi da cui acquistano.
La Svizzera è un mercato attivo di consumatori benestanti, sostenuto da una forte infrastruttura digitale e da solide reti logistiche. Per qualsiasi azienda è un mercato attraente in cui esportare.
La Svizzera è tra i migliori mercati al mondo per l’e-commerce ed è solo seconda in Europa per importo annuo speso online. Ecco i dati aggiornati sulle abitudini degli acquirenti per capire come e dove investire.
Scarica oraUtilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza online e per garantirti servizi e contenuti sulla base dei tuoi interessi. Navigando il nostro sito web o cliccando su "OK", accetti la nostra politica sui cookie. Se non desideri dare il tuo consenso all'uso dei cookie ti preghiamo di disattivarli nelle impostazioni del tuo browser. Clicca questo link per sapere come disabilitarli.