Report B2C E-commerce Australia 2019

11 dicembre, 2019
19_62_GLOBAL_Australia_Report_Blog_Banner.jpg

Il fatturato dell'E-commerce B2C in Australia dovrebbe raggiungere 45 miliardi di dollari nel 2019.

‘Le opzioni di consegna flessibili sono una domanda crescente tra i consumatori online e gli australiani non fanno eccezione. Ci si dovrebbe concentrare in particolare sulle consegne nello stesso giorno e nel giorno successivo in cui viene effettuato un ordine, e sui resi senza problemi.’
Dene Green, Managing Director, Asendia Oceania

Il Report sull'E-commerce in Australia nel 2019 esplora il mercato B2C, inclusi aspetti come la connettività, velocità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include inoltre interviste a manager SAP e Asendia.

Infrastrutture e Logistica

L'Australia sta performando bene in tutti gli indici di e-commerce. Si posiziona piuttosto in alto nell'indice delle prestazioni logistiche e nell'indice di facilità di fare impresa. La sua posizione più alta è nell'indice di sviluppo e-government (in seconda posizione). Inoltre, l'inclusione di Internet è il punto di forza maggiore del paese.

In Australia la penetrazione di Internet nella popolazione generale sta migliorando. Tuttavia, il PIL sta diminuendo leggermente.

Panorama E-commerce

L'anno scorso la Tasmania ha registrato la crescita maggiore per quanto riguarda gli acquisti online, seguita da Victoria e Queensland. Cina, Stati Uniti e Regno Unito sono le destinazioni di e-shopping internazionali più popolari mentre Woolworths, Coles e Apple sono tra i siti di shopping più popolari. La maggior parte degli e-shopper preferisce lo shopping online in tarda serata e i metodi di pagamento online sono preferiti ad altre modalità di pagamento.

Se vuoi saperne di più, scarica il report sull'E-commerce in Australia. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione di internet nel mercato e una panoramica generale del mercato australiano.

Compila il form sottostante per scaricare gratuitamente la versione light del report 2019 sull'E-commerce B2C in Australia!

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare la versione completa del report.