Report B2C E-commerce Cina 2019

04 dicembre, 2019
19_58_GLOBAL_China_Report_Blog_Banner.jpg

Il fatturato dell'e-commerce B2C in Cina dovrebbe raggiungere oltre 723 miliardi di dollari nel 2019

'La classe media emergente in Cina è disposta a spendere sempre di più in beni di qualità. I motivi principali per l'acquisto da paesi esteri sono la notorietà del brand, la qualità dei prodotto e la garanzia di poter avere prodotti autentici.’
Elodie Vauthierr, E-commerce Product Manager, Asendia

Il Report sull'E-commerce in Cina nel 2019 esplora il mercato B2C, inclusi aspetti come la connettività, velocità digitale e utilizzo dei dispositivi. Include inoltre interviste con esperti SAP, Computop, e Asendia.

Infrastruttura & Logistica

La Cina sembra essere leggermente indietro in tutti gli indici di e-commerce, tra cui l'indice di performance logistica, l'indice di 'ease of doing business' e l'indice di sviluppo e-government. Inoltre, sembra che la diffusione di Internet sia un punto debole per il paese.

Tuttavia si vedono miglioramenti per quanto riguarda la penetrazione di Internet nella popolazione e il PIL continua ad aumentare con un tasso di crescita costante superiore al 6%.

Panorama E-commerce

L'anno scorso il numero di nuovi acquirenti online in Cina è stato di oltre 76 milioni di persone; Alipay è stato il fornitore di pagamenti più popolare. Per quanto riguarda l'e-commerce internazionale, la maggior parte degli acquisti sono prodotti alimentari. I principali siti di shopping online sono Taobao, Pinduoduo e JD.com.

Se vuoi saperne di più sui principali mercati, scarica subito il report sull'E-commerce B2C in Cina. Troverai ulteriori informazioni sul mercato e una panoramica sull'e-commerce cinese.

Compila il form sottostante per scaricare gratuitamente la versione light del report 2019 sull'E-commerce B2C in Cina!

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare la versione completa del report.