Report sull'E-commerce Globale B2C del 2018

21 agosto, 2019
19_GLOBAL_Global_Report_Blog_Banner.jpg

La penetrazione globale di internet è cresciuta di quasi il 60%

Questo report esclusivo di Ecommerce Foundation esplora le opportunità e le sfide commerciali nelle principali destinazioni e-commerce del mondo. Il report presenta anche una serie di interviste ad esperti di organizzazioni internazionali come Awin, Alipay e SAP Customer Experience.

Infrastruttura e logistica

I principali studi sull'e-commerce mostrano che l'Europa sta trainando il mercato, con la Germania al primo posto nel Logistics Performance Index, il Regno Unito in cima all'E-Government Development Index e la Svezia davanti a tutti nell'Internet Inclusivity Index. Tuttavia, anche paesi di altre regioni stanno performando bene nei vari indici, tra questi Stati Uniti, Giappone e Emirati Arabi Uniti.

Panorama E-commerce

Quasi la metà della popolazione mondiale ha un'età compresa tra 25 e 54 anni. Questi millennial assicurano la crescita dell'e-commerce globale: i contenuti multimediali (musica, film e giochi) rappresentano la categoria online più popolare, seguita dall'elettronica di consumo.

Per quanto riguarda le singole regioni, in Sud America l'adozione in massa degli smartphone è un fenomeno relativamente recente, in ritardo rispetto all'utilizzo del desktop; la penetrazione di Internet in Nord America è vicina al 100%; la penetrazione dei social media è particolarmente forte in Europa; il mobile è il dispositivo di riferimento per l'uso di Internet in Medio Oriente; il segmento di popolazione più alto in Africa ha 0-14 anni; e le reti mobili hanno assunto la banda larga fissa in Asia e Oceania.

Per scoprire tutti i dettagli sull'e-commerce dei paesi strategici di tutto il mondo, tra cui le preferenze dei clienti, i principali siti Web di shopping e le categorie di consumatori più popolari, scarica subito il Report sull'E-commerce Globale.


Compila il form per scaricare gratuitamente la versione light del Report sull'E-commerce Globale B2C del 2018.

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare il report completo.