Insights by Asendia

Ottieni la tua copia dell'ultimo report sull'e-commerce nel Regno Unito

Scritto da Asendia | Aug 10, 2021 10:45:00 AM

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato "UK 2021: E-commerce Report", un'analisi approfondita di questa grande economia che ha così tanto potenziale da offrire.

In qualità di partner di RetailX, Asendia è lieta di poter offrire gratuitamente a tutti i venditori online questo report completo, del valore di 499 euro. Coloro che non vendono online possono comunque acquistarlo da RetailX.

 

Il Regno Unito sta coltivando l'e-commerce ora più che mai. Ha il quinto PIL più alto del mondo e un'economia digitale molto avanzata, che lo rende un obiettivo per i venditori online più ambiziosi.

Per sfruttare al meglio le opportunità di questo paese, leggi l'ultimo report di RetailX; ricco di statistiche, fatti e preziose informazioni che possono aiutarti a perfezionare le tue operazioni e aumentare le vendite nel Regno Unito. Il report include anche un'intervista approfondita a Marie Barrance, Direttore delle vendite di Asendia UK
.

 

“Gli inglesi amano ancora fare acquisti, guardare e sentire i prodotti e socializzare. Ma coloro che hanno iniziato ad acquistare online dopo la pandemia non abbandoneranno completamente il mouse. Hanno scoperto tutti i vantaggi offerti dallo shopping online.”  

Marie Barrance, Direttore Vendite, Asendia UK


Il Regno Unito è una delle principali economie digitali del mondo ed è stata a lungo pioniera dell'e-commerce e della vendita multicanale. Ma la situazione sta cambiando rapidamente. Nel 2021, le conseguenze della Brexit e del COVID-19 hanno avuto un profondo impatto sul settore.

Se la pandemia ha alimentato l'appetito per gli acquisti online da parte degli inglesi, la Brexit ha aggiunto complicazioni su importazioni ed esportazioni. Nello spedire pacchi tra il Regno Unito e l'UE, sono necessarie nuove pratiche burocratiche e molte aziende stanno riconsiderando la loro sede.

Nonostante ciò, si prevede che l'economia crescerà a un tasso del 5,5% nel 2021 e il sofisticato mercato dell'e-commerce nel Regno Unito ha molti punti di forza nonostante le difficoltà. La pandemia ha costretto le aziende ad adattarsi e quelle che lo hanno fatto ora hanno già un grande vantaggio competitivo; stanno emergendo da questa situazione turbolenta come aziende migliori, più innovative e orientate al futuro.

I venditori locali ne sono un ottimo esempio. Sono stati svelti nel riconoscere che un'esperienza digitale migliorata è fondamentale per attirare gli acquirenti inglesi, dove ben il 58% afferma che acquisterà altrove senza buone informazioni sui prodotti e la disponibilità di soluzioni di pagamento popolari.

Per una comprensione completa del mercato del Regno Unito, leggi il report completo. Una panoramica del mercato, con statistiche e approfondimenti sull'economia del paese, dettagli sui profili dei consumatori del Regno Unito e molto altro ancora; è una lettura irrinunciabile.

 

Venditori online - Consulta il Report sull'e-commerce 2021 nel Regno Unito, scarica subito la tua copia gratuita!