Perché scegliere Asendia per consegnare in Norvegia


Se desideri un partner per le consegne e la gestione di pacchi, posta e pubblicazioni per nuovi clienti in Norvegia, contatta Asendia. Che tu sia un'azienda consolidata o che tu stia iniziando adesso a valutare il mercato norvegese, puoi affidarti a noi per il servizio che desideri.

Conoscenza approfondita delle dogane norvegesi

La Norvegia non è un membro appartenente all'UE, il che significa che esistono norme diverse in materia di dazi e IVA rispetto ad altri paesi nordici. Inoltre la Norvegia applica delle tariffe sulle merci importate al di fuori del mercato unico. Grazie alla nostra esperienza, possiamo essere intermediari tra la tua azienda e l'autorità doganale norvegese.

Una gamma di soluzioni per te

Asendia offre una vasta gamma di servizi per coloro che desiderano esportare in Norvegia. Le nostre principali soluzioni e-commerce includono varie opzioni di consegna, tracciabilità delle merci e gestione dei resi. Inoltre, i nostri servizi per la corrispondenza e la spedizione postale consentiranno alle tue campagne di direct mailing di raggiungere questo nuovo entusiasmante mercato di consumatori.

Un servizio di alta qualità

Asendia è orgogliosa di fornire un servizio di prima classe per i suoi clienti e la relativa clientela. La garanzia è data dal nostro impegno per il miglioramento continuo, fornendo una politica di feedback dei clienti e rafforzando le misure di sicurezza. Ad ogni cliente viene assegnato un account manager esperto di Asendia che farà sempre il possibile per aiutarti a soddisfare i tuoi obiettivi di business. La nostra missione è rendere l'e-commerce internazionale più semplice, fluido e redditizio.

E-book sulla destinazione Norvegia

Scopri con questo e-book perchè scegliere la Norvegia come tuo prossimo paese per lo sviluppo del tuo business.

Scarica
Norway_ebook_Front_Cover.jpg


Tendenze nelle vendite in Norvegia

Settori in rapida crescita

Si prevede che la spesa media annua per consumatore in Norvegia crescerà del 30% entro il 2021. Si prevede inoltre che la moda sarà ancora la categoria online più acquistata; la seconda categoria saranno i giocattoli, articoli per il tempo libero e il fai-da-te. E se sei un venditore di prodotti alimentari, sappi che la Norvegia potrebbe essere il mercato perfetto per te, visto che la spesa online è il segmento in più rapida crescita qui.

Beni internazionali

Con la più alta percentuale di acquirenti online della regione nordica, la Norvegia ha un mercato e-commerce in piena espansione, a causa dell'interesse dei norvegesi per l'acquisto da siti Web internazionali di articoli fabbricati all'estero. Questa è sicuramente una nazione favorevole alle importazioni, con acquisti che valgono miliardi di euro provenienti da Svezia, Germania, Cina, Corea del Sud e Stati Uniti ogni anno.

Un'economia fiorente

Attualmente l'e-commerce in Norvegia vale 8,5 miliardi di euro l'anno; un fiorente mercato rafforzato dall'economia norvegese che alimenta una società benestante con un alto potere d'acquisto. I settori prioritari della Norvegia per lo sviluppo economico saranno: petrolio e gas, prodotti ittici, legname e prodotti in metallo, telecomunicazioni e apparecchiature idroelettriche. I redditi e il consumo privato sono in aumento, quindi c’è da aspettarsi che il settore retail sarà ancora più redditizio in futuro.

Espansione della base clienti

Attualmente il 71% dei norvegesi di età compresa tra i 18 e i 29 anni acquista online ogni mese e questa cifra è destinata ad aumentare, in linea con la costante crescita demografica della Norvegia (sei milioni entro il 2027). Inoltre, la Norvegia sarà tra i cinque paesi più giovani in Europa per età media, quindi le aziende online dovrebbero prepararsi per un mercato più giovane di acquirenti.

12.7

miliardi di € - Valore annuo dell’e-commerce in Norvegia

15%

Crescita prevista della spesa annua media per consumatore entro il 2021

71%

dei norvegesi di età compresa tra i 18 ei 29 anni acquista online ogni mese

Fattori critici per il successo online in Norvegia

Resi efficienti

Una delle principali sfide per le aziende di e-commerce che vendono in Norvegia sono i resi. I norvegesi sono consumatori molto esigenti con grandi aspettative: hanno i più alti tassi di reso online nella regione nordica e le più basse percentuali di soddisfazione con gli ordini! Poiché la Norvegia non fa parte dell'UE, può essere necessario molto tempo perchè gli acquisti restituiti possano attraversare la frontiera e tornare al venditore. Asendia può rendere i resi semplici e convenienti per te e per i tuoi clienti, consentendo al venditore di iniziare il processo di reso presso l’accettazione nel centro di gestione resi locale.


Rapidità di consegna

Solo il 14% degli acquirenti online in Norvegia prevede di ricevere la consegna entro 2 giorni. Ciò significa che ci sono grandi opportunità per gli e-commerce che possono offrire tempi di consegna più rapidi per garantire un ulteriore vantaggio competitivo. Con l'80% della popolazione che continua a vivere in un'area urbana, la Norvegia rimarrà uno dei paesi più facili al mondo per Asendia per consegnare le vostre merci. Offriamo una vasta gamma di soluzioni integrate e un’esperienza in consegne internazionali tale da poter offrire ai vostri clienti un processo online più efficace e soddisfacente.


Fattore prezzo

Perché i norvegesi amano lo shopping online? Per cominciare godono di libertà e flessibilità, rendendo sempre più efficienti i loro acquisti online. Inoltre, la Norvegia ha una tendenza relativamente alta ad importare e acquistare merci dall'estero poiché i prezzi interni sono percepiti come elevati. L'e-commerce è quindi visto come un'alternativa economica; in effetti, circa un quinto ritiene che sia più economico: questa è una quota maggiore rispetto a qualsiasi altro paese nordico. Insieme alle sue città, la Norvegia ha un vasto paesaggio rurale in cui i servizi sono lontani e costosi da raggiungere a causa dell'elevato costo della benzina. L'e-shopping risolve anche questo inconveniente e offre più scelta a prezzi più bassi.

SEO efficace

La maggior parte dei consumatori in Norvegia scopre nuovi e-commerce all'estero tramite motori di ricerca; una forte attenzione al SEO ti aiuterà quindi a raggiungere il successo nel mercato norvegese. La SEO per gli e-commerce richiede tempo e impegno, ma è essenziale se si vuole costruire un business online di successo in Norvegia. Prova a utilizzare parole chiave pertinenti, incorporandole nella scheda prodotto, negli URL delle pagine e in altri contenuti ricercabili. È anche consigliabile creare più pagine, rendere il contenuto condivisibile e ottimizzare il tuo sito per dispositivi mobili.

E-book sulla destinazione Norvegia

Scopri con questo e-book perchè scegliere la Norvegia come tuo prossimo paese per lo sviluppo del tuo business.

Scarica
Norway_ebook_Front_Cover.jpg