Perché scegliere Asendia per consegnare in Norvegia


Se desideri un partner per le consegne e la gestione di pacchi, posta e pubblicazioni per nuovi clienti in Norvegia, contatta Asendia. Che tu sia un'azienda consolidata o che tu stia iniziando adesso a valutare il mercato norvegese, puoi affidarti a noi per il servizio che desideri.

Conoscenza approfondita delle dogane norvegesi

La Norvegia non è un membro appartenente all'UE, il che significa che esistono norme diverse in materia di dazi e IVA rispetto ad altri paesi nordici. Inoltre la Norvegia applica delle tariffe sulle merci importate al di fuori del mercato unico. Dal 1° Aprile 2020 sono state modificate le normative sulle importazioni e ora viene applicata l'IVA del 25% su tutte le merci importate. Affidati alla nostra competenza e saremo l'intermediario ideale tra la tua azienda e l'autorità doganale norvegese.

Una gamma di soluzioni per te

Asendia offre una vasta gamma di servizi per coloro che desiderano esportare in Norvegia. Le nostre principali soluzioni e-commerce includono varie opzioni di consegna, tracciabilità delle merci e gestione dei resi. Inoltre, i nostri servizi per la corrispondenza e la spedizione postale consentiranno alle tue campagne di direct mailing di raggiungere questo nuovo entusiasmante mercato di consumatori.

Un servizio di alta qualità

Asendia è orgogliosa di fornire un servizio di prima classe per i suoi clienti e la relativa clientela. La garanzia è data dal nostro impegno per il miglioramento continuo, fornendo una politica di feedback dei clienti e rafforzando le misure di sicurezza. Ad ogni cliente viene assegnato un account manager esperto di Asendia che farà sempre il possibile per aiutarti a soddisfare i tuoi obiettivi di business. La nostra missione è rendere l'e-commerce internazionale più semplice, fluido e redditizio.


Tendenze nelle vendite in Norvegia

Settori in rapida crescita

Si prevede che la spesa media annua per consumatore in Norvegia crescerà del 30% entro il 2021. Si prevede inoltre che la moda sarà ancora la categoria online più acquistata; la seconda categoria saranno i giocattoli, articoli per il tempo libero e il fai-da-te. E se sei un venditore di prodotti alimentari, sappi che la Norvegia potrebbe essere il mercato perfetto per te, visto che la spesa online è il segmento in più rapida crescita qui.

Beni internazionali

Con la più alta percentuale di acquirenti online della regione nordica, la Norvegia ha un mercato e-commerce in piena espansione, a causa dell'interesse dei norvegesi per l'acquisto da siti Web internazionali di articoli fabbricati all'estero. Questa è sicuramente una nazione favorevole alle importazioni, con acquisti che valgono miliardi di euro provenienti da Svezia, Germania, Cina, Corea del Sud e Stati Uniti ogni anno.

Un'economia fiorente

Attualmente l'e-commerce in Norvegia vale 8,5 miliardi di euro l'anno; un fiorente mercato rafforzato dall'economia norvegese che alimenta una società benestante con un alto potere d'acquisto. I settori prioritari della Norvegia per lo sviluppo economico saranno: petrolio e gas, prodotti ittici, legname e prodotti in metallo, telecomunicazioni e apparecchiature idroelettriche. I redditi e il consumo privato sono in aumento, quindi c’è da aspettarsi che il settore retail sarà ancora più redditizio in futuro.

Espansione della base clienti

Attualmente il 71% dei norvegesi di età compresa tra i 18 e i 29 anni acquista online ogni mese e questa cifra è destinata ad aumentare, in linea con la costante crescita demografica della Norvegia (sei milioni entro il 2027). Inoltre, la Norvegia sarà tra i cinque paesi più giovani in Europa per età media, quindi le aziende online dovrebbero prepararsi per un mercato più giovane di acquirenti.

12.7

miliardi di € - Valore annuo dell’e-commerce in Norvegia

30%

Crescita prevista della spesa annua media per consumatore entro il 2021

71%

dei norvegesi di età compresa tra i 18 ei 29 anni acquista online ogni mese

Fattori critici per il successo online in Norvegia

Resi efficienti

Una delle principali sfide per le aziende di e-commerce che vendono in Norvegia sono i resi. I norvegesi sono consumatori molto esigenti con grandi aspettative: hanno i più alti tassi di reso online nella regione nordica e le più basse percentuali di soddisfazione con gli ordini! Poiché la Norvegia non fa parte dell'UE, può essere necessario molto tempo perchè gli acquisti restituiti possano attraversare la frontiera e tornare al venditore. Asendia può rendere i resi semplici e convenienti per te e per i tuoi clienti, consentendo al venditore di iniziare il processo di reso presso l’accettazione nel centro di gestione resi locale.


Rapidità di consegna

Solo il 14% degli acquirenti online in Norvegia prevede di ricevere la consegna entro 2 giorni. Ciò significa che ci sono grandi opportunità per gli e-commerce che possono offrire tempi di consegna più rapidi per garantire un ulteriore vantaggio competitivo. Con l'80% della popolazione che continua a vivere in un'area urbana, la Norvegia rimarrà uno dei paesi più facili al mondo per Asendia per consegnare le vostre merci. Offriamo una vasta gamma di soluzioni integrate e un’esperienza in consegne internazionali tale da poter offrire ai vostri clienti un processo online più efficace e soddisfacente.


Fattore prezzo

Perché i norvegesi amano lo shopping online? Per cominciare godono di libertà e flessibilità, rendendo sempre più efficienti i loro acquisti online. Inoltre, la Norvegia ha una tendenza relativamente alta ad importare e acquistare merci dall'estero poiché i prezzi interni sono percepiti come elevati. L'e-commerce è quindi visto come un'alternativa economica; in effetti, circa un quinto ritiene che sia più economico: questa è una quota maggiore rispetto a qualsiasi altro paese nordico. Insieme alle sue città, la Norvegia ha un vasto paesaggio rurale in cui i servizi sono lontani e costosi da raggiungere a causa dell'elevato costo della benzina. L'e-shopping risolve anche questo inconveniente e offre più scelta a prezzi più bassi.

SEO efficace

La maggior parte dei consumatori in Norvegia scopre nuovi e-commerce all'estero tramite motori di ricerca; una forte attenzione al SEO ti aiuterà quindi a raggiungere il successo nel mercato norvegese. La SEO per gli e-commerce richiede tempo e impegno, ma è essenziale se si vuole costruire un business online di successo in Norvegia. Prova a utilizzare parole chiave pertinenti, incorporandole nella scheda prodotto, negli URL delle pagine e in altri contenuti ricercabili. È anche consigliabile creare più pagine, rendere il contenuto condivisibile e ottimizzare il tuo sito per dispositivi mobili.

E-book sulla destinazione Norvegia

Scopri con questo e-book perchè scegliere la Norvegia come tuo prossimo paese per lo sviluppo del tuo business.

Scarica
Norway_ebook_Front_Cover.jpg