Perchè scegliere Asendia per spedire in Australia?


Se desideri un partner di consegna con una conoscenza approfondita delle spedizioni di posta e pacchi in Australia, contatta Asendia. Abbiamo esperienza e collaborazioni attive con tanti tipi di aziende: che tu sia un brand affermato o una start-up, puoi fare affidamento su di noi per un servizio su misura.

Un servizio di alta qualità

In Asendia crediamo in un ideale di e-commerce globale semplice, diretto e redditizio. Ci impegniamo a fornire un servizio di livello mondiale ai nostri clienti e ai loro clienti internazionali, motivo per cui ad ogni cliente Asendia viene assegnato un Account Manager esperto, che ti aiuterà a soddisfare le tue esigenze aziendali. Manteniamo una cultura di miglioramento continuo per garantire che il servizio che ti forniamo sia, in ogni momento, il migliore possibile.

Conoscenza del mercato australiano

Asendia collabora con i migliori partner del settore per ottenere i dati più aggiornati e approfondimenti utili per una profonda comprensione del mercato australiano, inoltre abbiamo filiali anche in Australia e Nuova Zelanda! Abbiamo una conoscenza approfondita delle dogane e dei dazi australiani e siamo in grado di gestire questi processi per tuo conto, così sarai libero di concentrarti su ciò che conta di più: la tua crescita aziendale.

Ventaglio di soluzioni per posta e pacchi

La logistica e i servizi postali di Asendia soddisfano le principali aspettative di consegna in Australia, tra cui efficienza in termini di costi, capacità di tracciare le merci e resi affidabili. Garantiamo che la crescita del tuo brand in Australia sarà il più semplice possibile, grazie alla nostra gamma di opzioni di consegna e competenza nell'esportazione in Australia e nella gestione delle dogane. Con il nostro aiuto, potrai entrare in questo fiorente mercato e-commerce e attirare un nuovo target clienti.

I principali vantaggi dei nostri servizi per l'Australia

Contattaci per tutti i dettagli del nostro servizio per invio pacchi e per sapere come possiamo aiutarti a spedire in Australia.

17_HQ_About_Asendia_Handholding_Partnership_icon_white.svg

Tranquillità totale
con prestazioni affidabili e tutti i tracciamenti necessari

25x17_Price_Tag.svg

Efficienza di costo
per pacchetti fino a 2 kg e pacchi fino a 30 kg

truck.svg

Consegna veloce
quando necessaria o opzioni più economiche se richieste

Australia B2C E-commerce Report 2018

Scarica questo report esclusivo di Ecommerce Foundation per scoprire il mercato e-commerce, le statistiche principali e le tendenze dei consumatori in Australia.

SCARICA
19_UK_Destination_Australia_Ecommerce_Report_Cover.jpg

Trends in Australia

Online shopping

Il mercato australiano dell'e-commerce è in salute, con un picco senza precedenti di crescita tra il 2017 e il 2018. La penetrazione degli e-shopper è attualmente di circa 17,5 milioni, con molti settori online, sia consolidati che in crescita, che godono della crescente domanda di nuovi brand, prodotti e servizi.

Abbigliamento e media

Quasi tutte le categorie merceologiche hanno successo in Australia, ma abbigliamento e media (film, giochi e musica) stanno avendo una crescita particolare, con l'84% dei consumatori che ha acquistato questo tipo di prodotti nell'ultimo anno. I consumatori australiani, tuttavia, sono acquirenti esperti con molti interessi, motivo per cui molte categorie stanno vivendo una crescita impressionante, come sport e outdoor; mobili e articoli per la casa; e cosmetici e cura del corpo.

Ricerca online

I motori di ricerca sono ancora il metodo più popolare per la ricerca di prodotti, grazie anche alla presenza delle recensioni dei clienti, dei social media e dei consigli online. I venditori si rendono quindi conto dell'importanza di migliorare il proprio SEO e assicurarsi che il loro ranking di ricerca sia il più alto possibile. Per ottenere il successo online in Australia, i brand devono essere visibili online.

Focus sulla customer experience digitale

I venditori di maggior successo in Australia hanno una tabella di marcia da seguire per la propria trasformazione digitale. La priorità è migliorare l'esperienza digitale dei clienti, assicurandosi che lo shopping online sia il più semplice, intuitivo e sicuro possibile. Tutti i brand online dovrebbero garantire che i loro siti Web siano ottimizzati per i dispositivi mobili.

41.4%

Della popolazione è tra 25-54 anni

17.5m

penetrazione degli e-shopper

73%

Percentuale di famiglie australiane che hanno fatto acquisti online lo scorso anno

Suggerimenti per il successo online in Australia

  • Collabora con esperti.L'Australia è molto lontana dall'Europa, ed ha requisiti doganali unici e una popolazione distribuita su una vasta area, quindi è necessario avere un fornitore con soluzioni di prima classe
  • Offri un'esperienza online eccellente. Dalla conversione in moneta locale ai processi di reso richiesti dagli utenti, c'è molto da fare quando si prepara un e-commerce alla vendita in Australia
  • Focus sul SEO del sito. Gli australiani usano i motori di ricerca per trovare negozi internazionali, assicurati che il tuo sito sia ottimizzato per vincere sulla concorrenza
  • Offri servizi di tracking. La maggior parte dei buyer che acquistano dall'estero si aspettano di essere in grado di tracciare il proprio ordine, dal momento dell'acquisto fino alla consegna finale. Ma questo non vale per tutti, alcuni preferiscono aspettare un po' di più e non godere di servizi di tracciamento se ciò comporta una consegna più economica o gratuita. Quindi la risposta è offrire entrambe le opzioni in fase di checkout
  • Non dimenticare una strategia di reso. La maggior parte degli utenti legge la politica di reso di un sito prima di decidere di acquistare. Quindi assicurati che il tuo processo sia semplice ed efficiente

Contatta Asendia e scopri come possiamo aiutarti con la nostra competenza, una potente rete di consegna e soluzioni innovative!