Consegna pacchi e-commerce in Medio Oriente grazie alla collaborazione con Oman Post


La partnership esclusiva di Asendia con Oman Post consente ai venditori di accedere a tutto il Medio Oriente, con opportunità uniche di successo e un enorme potenziale di crescita. La soluzione proposta da Asendia comprende tracking completo delle merci inviate e spedizioni standard con Oman Post.

Con il servizio Fully Tracked Goods i pacchi vengono consegnati attraverso la rete di Oman Post e altri partner nella regione. Una nostra ricerca ha dimostrato che i costi e la trasparenza sono gli elementi più importanti per la consegna, motivo per cui forniamo questo efficiente servizio postale con tracking in tutto il Medio Oriente.

Per prodotti di valore inferiore è importante offrire agli acquirenti anche soluzioni di consegna più economiche o addirittura gratuite! Con il nostro servizio Standard Goods, Asendia rende tutto questo possibile. I pacchi vengono consegnati via posta senza tracciamento, ma rimanendo comunque in un sistema estremamente affidabile.

I principali vantaggi del nostro servizio per il Medio Oriente

Contattaci per dettagli sul nostro servizio pacchi e per sapere come possiamo aiutarti in Medio Oriente.

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Totale tranquillità
grazie agli esperti di Oman Post e gli specialisti di Asendia

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Efficienza di costo
soluzioni per pacchetti fino a 2 kg e pacchi fino a 30 kg

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Spedizioni veloci e tracciate
ma anche servizi postali a basso costo

Caratteristiche del Medio Oriente

Mercati in forte espansione

Questa è una regione giovane per il commercio elettronico che sta mostrando segni di rapida espansione, a causa di una serie di accordi e partnership di alto profilo, il supporto del governo e un passaggio culturale verso lo shopping online. Con un mercato di $ 80 miliardi, l'e-commerce in Medio Oriente è quasi raddoppiato in pochi anni.

Bassa concorrenza

Il vantaggio di rivolgersi a mercati e-commerce così giovani è che il bacino di venditori online è più piccolo, con conseguente minore concorrenza e più spazio per la creazione del brand. Hai la possibilità di diventare un trendsetter a seconda del paese che scegli; hai ad esempio la possibiltà di convincere i consumatori turchi a fare acquisti internazionali o incoraggiare i consumatori del Kuwait a utilizzare i social per fare affari esclusivi.

Alto potenziale di profitto

Il Medio Oriente comprende alcuni paesi ricchi con consumatori altospendenti che sono alla costante ricerca di brand e prodotti nuovi. La regione vanta un reddito pro capite molto elevato e gran parte della ricchezza è destinata ai beni di consumo e al tempo libero. Inizia a vendere in questi mercati e rivolgiti ad un target con un elevato potere di acquisto!

Report E-commerce B2C Globale del 2018

Scopri di più sul panorama dell'e-commerce, le statistiche e le preferenze dei consumatori dei diversi paesi del Medio Oriente grazie a questo report esclusivo di Ecommerce Foundation.

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Trends del Medio Oriente

Cresci con lo shopping internazionale

L'acquisto di beni dall'estero è una tendenza che si sta diffondendo in tutta la regione del Medio Oriente. Una nostra ricerca ha dimostrato che la metà di tutto il denaro speso online va a store fuori dal paese di origine del consumatore. Inoltre, oltre due terzi degli acquirenti che hanno effettuato acquisti online a livello locale hanno effettuato anche un acquisto online da un altro Paese nell'ultimo anno.


Pagamenti digitali

La crescita dell'e-commerce è legata al crescente utilizzo del pagamento digitale. Sebbene questa regione sia leggermente indietro rispetto ai mercati più maturi per quanto riguarda i metodi di pagamento più moderni, un numero crescente di paesi sta abbandonando la cultura dei pagamenti in contanti a favore dei pagamenti online o mobili. C'è ancora molta strada da fare, ma la crescente popolarità dello shopping online comporta che i soldi che circolano nell'e-commerce in futuro saranno gestiti esclusivamente elettronicamente, sia tramite carte di credito, PayPal o altro.

M-commerce

Un numero crescente di consumatori in Medio Oriente acquista online dai propri dispositivi mobili. Il 67% degli e-shopper in Kuwait e Qatar effettua acquisti da cellulare, mentre in Bahrain è il 52%. Per i venditori online che desiderano entrare in questa regione, avere una piattaforma online affidabile, sicura e ottimizzata per i dispositivi mobili è di grande importanza. Ciò non solo aumenterà le vendite, ma migliorerà anche la visibilità e aumenterà la consapevolezza del brand nel corso degli anni.

Trattamento dei dati e sicurezza

La sicurezza è un tema molto sentito dagli e-shopper in Medio Oriente. La fiducia ha massima priorità per gli acquirenti online di questa regione, prima ancora della consegna ed eventuali problemi con il pagamento. I consumatori hanno una diffidenza di fondo nei confronti del crimine informatico e violazioni della sicurezza dei dati. Le organizzazioni stanno rafforzando la gestione e la sicurezza dei dati per mettere a proprio agio i propri clienti; per avere successo in questa regione, assicurati che la tua piattaforma online sia il più sicura possibile.

227m

Popolazione del Medio Oriente

74%

Percentuale di utenti di Internet in Medio Oriente

$80

miliardi: le dimensioni del mercato e-commerce in Medio Oriente

Consigli per il successo online in Medio Oriente

  • Collabora con un esperto di consegne affermato che conosca la regione e le sue complessità; dalle aspettative di consegna dei consumatori ai processi di sdoganamento e reso.
  • Assicurati che il tuo sito Web sia ottimizzato per dispositivi mobili perché questo è il canale di acquisto preferito da molti consumatori in Medio Oriente. Segui il principio del mobile-first quando sviluppi i tuoi siti e-commerce per questa regione.
  • Esplora mercati alternativi ed emergenti. Può essere tranquillizzante restare su mercati consolidati, ma fai delle ricerche e potresti scoprire nuovi target interessati ai tuoi prodotti.
  • Assicurati che la tua piattaforma online sia sicura e protetta. Questo non è sicuramente un requisito esclusivo del Medio Oriente, ma per molti utenti di questa regione è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con i venditori stranieri
  • Offri una vasta gamma di opzioni di pagamento elettronico. Non dare per scontato che gli acquirenti accettino di pagare con carta di credito o Paypal solo perché è popolare altrove. Esistono centinaia di opzioni di pagamento disponibili in tutto il mondo, scopri cosa funziona nei Paesi di destinazione.

Contatta Asendia e scopri come possiamo aiutarti con la nostra competenza, la nostra potente rete di consegna e le nostre soluzioni innovative!