Scopri le soluzioni di consegna pacchi di Asendia in Svizzera

22 agosto, 2018

Dall'alto potere di spesa locale alle reti di consegna efficienti, fino a una popolazione entusiasta di fare acquisti con brand stranieri, la Svizzera è una destinazione interessante per gli e-Commerce. I consumatori locali hanno il reddito pro capite più alto del mondo, ma da ciò derivano anche aspettative alte sulla qualità e sulla scelta delle opzioni di consegna.

Asendia è una joint venture di Swiss Post e La Poste e si trova quindi in una posizione unica per fornire soluzioni di consegna pacchi alla Svizzera. Che tu sia un'impresa alla ricerca di opzioni di consegna per grossi volumi o che tu abbia un pacco specifico da inviare, possiamo aiutarti.

Spedire in Svizzera con Asendia

La popolazione Svizzera supera gli otto milioni e i consumatori qui sono esperti quando si tratta dell'opportunità di fare acquisti online. La penetrazione di Internet è al 90% e gli svizzeri sono molto aperti allo shopping da marchi stranieri. Questo vale in modo particolare quando si tratta di trovare una gamma più ampia di prodotti tra cui scegliere o un migliore rapporto qualità/prezzo rispetto a quello offerto dalle aziende locali. Se i tuoi prodotti potenzialmente colmano questa lacuna nel mercato, l'invio in Svizzera con Asendia potrebbe consentirti di garantire che i costi di consegna e il servizio clienti soddisfino le aspettative.

In che modo Asendia può aiutarti a ottimizzare le spedizioni?

Per semplificare i costi postali, è importante assicurarsi di avere accesso alla più ampia gamma di opzioni di consegna e a una vasta selezione di diverse opzioni di spedizione quando si tratta di inviare articoli in Svizzera. Scegliendo Asendia, troverai molte opzioni per le tue spedizioni e troverai i migliori servizi per soddisfare le tue esigenze di business, budget e cliente. Possiamo aiutarti a ottenere maggiore efficienza ottimizzando i tuoi processi di produzione della posta e assicurandoti di utilizzare il miglior servizio possibile per il tuo tipo di posta, che si tratti di un corriere o della Royal Mail (uno dei nostri più vecchi partner).

Servizi pacchi di Asendia

Swiss Post è la nostra casa madre e offre ad Asendia una visione unica della logistica in Svizzera e le migliori opzioni per garantire che l'invio di un pacco in Svizzera sia semplice ed economico. Con il supporto dei nostri servizi postali puoi far crescere la tua attività in questa economia redditizia e raggiungere un nuovo mercato.

Soluzioni per posta diretta. Se sei un'azienda di e-Commerce che cerca di espandersi in fretta, possiamo aiutarti a utilizzare le soluzioni di direct mailing. Dall'acquisizione di nuovi clienti alla crescita dei tuoi prodotti e servizi in Svizzera, le nostre soluzioni di direct mail ti offrono strumenti efficaci con cui lavorare.

Invio di merci in Svizzera. Offriamo tre interessanti opzioni per l'invio di merci in Svizzera:

  • Servizio merci standard. Il più conveniente dei servizi di pacchi di Asendia e ideale per oggetti di piccole dimensioni in cui il tracciamento non è necessario.
  • Servizio Merci tracciate nel Paese. Questo servizio fornisce il monitoraggio di base, ma mantiene comunque i costi bassi.
  • Servizio merci completamente tracciato. Con questa soluzione è disponibile una tracciabilità più ampia, oltre alla possibilità di richiedere una firma da un cliente quando viene consegnato l'articolo.

Servizi per beni premium. Questo servizio è disponibile per pacchi fino a 30 kg e consente di fornire un'opzione di consegna premium per i clienti. Con le nostre soluzioni DDP questo può includere il trasferimento di eventuali costi aggiuntivi, come dazi doganali o IVA, in modo che i clienti non debbano pagare per questi all'arrivo della merce. Il nostro servizio Premium offre più opzioni in termini di consegna, compresa la consegna nella cassetta postale o la consegna di persona con firma.

Se stai pensando di vendere o spedire in Svizzera, Asendia è la scelta migliore per soluzioni di consegna eccezionali per i tuoi pacchi e la tua posta.

Scarica il nostro e-book

Ecco i dati aggiornati sulle abitudini degli acquirenti per capire come e dove investire.

Scarica ora
IT-2018-swiss-ebook.png