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e-PAQ Select, Standard e Plus offrono una vasta gamma di soluzioni di consegna con opzioni per il tracking e il prezzo per soddisfare le tue esigenze e dei tuoi clienti. Quale che sia la preferenza dei tuoi clienti, e-PAQ la soddisferà.
I clienti online del Belgio sono esperti ed esigenti, si aspettano elevati standard di servizio. Il 56% di loro acquista a livello internazionale, principalmente da Paesi Bassi, Cina, Regno Unito, Germania, Francia e Stati Uniti, e la maggior parte (76%) si aspetta che la merce sia consegnata direttamente a casa in modo rapido e semplice.
e-PAQ Select rende più semplice la soddisfazione delle aspettative dei clienti belgi; grazie al tracking completo dal momento in cui il pacco entra nella rete Asendia, i tuoi clienti in Belgio possono star certi che i loro ordini saranno spediti e ricevuti in buone condizioni e con una comunicazione chiara in tutte le fasi.
Comunicazione e chiarezza sono la chiave di volta per una fantastica esperienza di consegna. Tutte le consegne con e-PAQ sono conformi alle più recenti normative IVA e doganali dell'UE.
Con quattro lingue ufficiali e confini con Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo e Francia, il Belgio offre un enorme potenziale per il commercio elettronico internazionale. Il mercato e-commerce belga è stato lento a svilupparsi, quindi i belgi acquistano articoli di moda, per il tempo libero, salute e bellezza ed elettronica da tutta l'UE ormai da molti anni.
Un paese piccolo ma densamente popolato, con mancanza di barriere linguistiche e confini fisici e un alto tasso di penetrazione di Internet: questi aspetti rendono il Belgio un mercato attraente per molti venditori.
Nonostante le identità uniche di Vallonia, Fiandre e Bruxelles, i belgi sono uniti nel loro desiderio di consegne di alta qualità e su misura per le loro esigenze.
Con una spesa pro capite di circa 1.610 euro all'anno online, è ora di puntare su questo mercato online in rapida crescita nel cuore dell'UE.
I belgi utilizzano comunemente carte di credito e/o di debito per effettuare acquisti online (42%), ma anche app come Bancontact o app di personal banking (rispettivamente 8% e 11% degli acquirenti).
Il 61% dei belgi acquista articoli di moda online, inclusi vestiti, scarpe e accessori. Il 50% acquista servizi di viaggio, mentre poco meno della metà dei belgi acquista beni per il tempo libero, computer ed elettronica e prodotti per la salute e la bellezza.
La popolarità dell'olandese Bol.com in Belgio mostra quanto sia facile espandersi dai paesi vicini. Oltre a Bol, Coolblue e Zalando godono di una quota significativa del mercato belga, insieme ai relativi nuovi arrivati Amazon e Apple.
1) Quali sono le caratteristiche principali del mercato e-commerce del Benelux?
Le vendite di prodotti alimentari online nei Paesi Bassi sono aumentate del 58% nel 2020. Questo è un enorme salto in avanti che dimostra che nuovi consumatori sono entrati nel mercato dei generi alimentari online. Stimiamo che circa un quarto dei clienti continuerà a fare acquisti digitali anche con la riapertura dei negozi e prevediamo che un piccolo numero di utenti eviterà del tutto i negozi fisici.
2) Quale, per te, è stato lo sviluppo recente più interessante dell'e-commerce?
Sempre più brand si stanno aprendo a nuovi mercati internazionali grazie alla spinta del lockdown alle vendite online. Durante la pandemia di Covid-19, abbiamo assistito a un aumento dei negozi online che si rivolgono a diversi paesi. I volumi di ordini più elevati e le condizioni di lavoro ristrette ci hanno aiutato a perfezionare i nostri metodi per fornire un supporto ancora migliore ai nostri clienti.
3) Quali sono i prodotti preferiti online nel Benelux?
I prodotti più popolari acquistati online in Belgio sono prodotti farmaceutici, prodotti per la salute e la bellezza, cibo, giocattoli e attrezzature per il lavoro a casa e giardinaggio. Nei Paesi Bassi, gli stessi prodotti sono popolari sia offline che online (IT, sport, casa e vita e cibo in cima alla lista).
Ancora curioso? Per una panoramica completa ma concisa sui trend e-commerce in Benelux e per leggere il resto dell'intervista ad Ellen, scarica Benelux 2020: E-commerce Country Report di RetailX in collaborazione con Asendia.
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