Fashion and apparel-min

Servizi di sdoganamento

Offrite ai vostri clienti, un processo di sdoganamento senza intoppi e prezzi trasparenti per accelerare la vostra crescita in altri mercati.

I sondaggi tra i consumatori, mostrano sempre più spesso, che le preoccupazioni degli utenti in merito alle spese doganali e i possibili ritardi, li disincentivano dall'effettuare acquisti da altri paesi.

Con le soluzioni di sdoganamento disponibili con i nostri servizi di consegna, supportati dalla nostra tecnologia, possiamo ridurre queste preoccupazioni e aumentare i vostri tassi di conversione.

Aver sviluppato una nostra tecnologia, significa che possiamo essere flessibili, rispetto alle vostre esigenze e adattarci rapidamente alle nuove aspettative di consegna e alle nuove normative.


Richiedi un preventivo

Customs-Clearance
Soluzioni DDP e DAP

Scegliete ciò che è meglio per i vostri acquirenti in un determinato paese e ciò che si adatta alla vostra attività

Search Data
Senza carta e di facile utilizzo

La nostra tecnologia di sdoganamento semplifica il processo per voi e i vostri clienti 

Price Tag]
Aumenta le tue conversioni

Presentare i prezzi dei prodotti con dazi e tasse incluse in anticipo può avere un grande impatto sulle vendite

New call-to-action

 

Sdoganamento


Offriamo due opzioni, in modo che possiate scegliere ciò si adatta meglio ai vostri clienti e al vostro business nei paesi di tutto il mondo.

A seconda del paese di destinazione, del servizio di consegna e delle vostre esigenze individuali di business, offriamo sia le soluzioni DDP (Customs Pre-paid) che DDU (Customs Paid At Destination).

Cos'è il prepagato doganale (DDP)?

Con il servizio di prepagamento doganale, i pacchi vengono consegnati ai vostri clienti e gli eventuali dazi e tasse vi vengono fatturati. Potete includere questi costi in anticipo nei vostri prezzi di vendita - o come richiesta di pagamento anticipato - in modo da non perdere marginalità sul guadagno e il vostro cliente potrà vedere così il prezzo totale direttamente nel vostro shop, senza sostenere costi aggiuntivi quando riceverà il suo pacco.

Che cos'è la dogana pagata a destinazione (DDU)?

Per i servizi Customs Paid At Destination, i clienti pagano tasse, imposte e diritti attraverso il nostro portale sicuro. Possono anche caricare i loro documenti di identità in modo sicuro se questo è un requisito doganale del paese di riferimento. Questo processo richiede più tempo ed è più elaborato per il cliente, ma in alcuni mercati e per alcune tipologie di ordini di valore è la soluzione ideale.

Come funziona la nostra soluzione di sdoganamento senza carta?

Asendia combined e-paq and asendia

Il nostro portale di sdoganamento raccoglie dazi, tasse e documenti d'identità per conto dei vostri clienti in modo che i loro pacchi possano superare rapidamente la dogana.

Il nostro sistema senza carta (paperless), offre una notifica tempestiva agli uffici doganali locali una volta che gli articoli sono in transito, riducendo il potenziale di ritardi.

Vi consentiamo di visualizzare rapidamente quali ordini sono in attesa dell'intervento del cliente o dell'approvazione della dogana. I pacchi possono essere trattenuti durante il caricamento dell'ID e durante il ritiro dei pagamenti dei dazi. Se il cliente non riesce a farlo, non ci sono resi da gestire, a sostegno della vostra responsabilità sociale d'impresa.


Quali vantaggi per il cliente?
unknown-1593095889431
Processo semplice e veloce
unknown-1593095889431 E-mail personalizzate progettate sul vostro brand
unknown-1593095889431
Diverse opzioni di pagamento disponibili, tra cui PayPal
unknown-1593095889431
Tutte le richieste del servizio clienti sono completamente monitorate
unknown-1593095889431
I pacchi con spese non ancora pagate entro 30 giorni saranno restituiti

AsendiaInsightsLogo

24 May, 2021

Preparati alle nuove regole IVA per l'e-commerce UE

Nell'ambito delle riforme per i processi doganali a livello europeo in materia di IVA, si stanno introducendo gradualmente nuove norme e…

10 May, 2021

Nuovi regolamenti doganali dell'UE: l'ICS2 e il tuo e-commerce

Per tutto il 2021 sono in vigore nuove normative in materia di sicurezza e protezione, a partire dal sistema di controllo delle…

10 March, 2021

Nuove modifiche alle normative UE 2021: chi, cosa, perché, quando?

Ci sono tre importanti modifiche alle normative doganali UE che entreranno in vigore nel 2021 ed è importante che la tua azienda sia…