Vision Direct

Vision Direct ha iniziato la sua collaborazione con Asendia nel 2018, a seguito di un'introduzione da parte del partner comune, La Poste Group. Da allora, Asendia è stata determinante nella gestione di tutte le spedizioni francesi dal megazzino di Vision Direct in Spagna e nel rispetto dei tempi di consegna previsti.

 

Chi è Vision Direct

Vision Direct è il principale fornitore online di lenti a contatto e prodotti per la cura degli occhi in Europa.


Fondata nel 1998, Vision Direct ha oltre 20 anni di esperienza nel settore. L´azienda unisce le competenze dei suoi ottici con le innovazioni digitali pionieristiche e l’esperienza nel settore e-commerce per fornire lenti a contatto a clienti di tutta Europa, inclusi Regno Unito, Irlanda, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia e Belgio.


Vision Direct ha il più grande stock di lenti a contatto in Europa, il che le consente di spedire oltre il 90% dei suoi ordini il giorno stesso.

Sito web: www.visiondirect.it

 

2512_Buyers guides page images_mobile image 4

 


 

La sfida

Dopo l'apertura del suo magazzino a Girona nel 2018, Vision Direct era alla ricerca di un partner per gestire tutte le spedizioni in Francia. Pensava a due requisiti principali: un fornitore che avrebbe dovuto consentirle di continuare a lavorare con La Poste Group e Colissimo e che avrebbe dovuto mantenere il tempo di consegna di 48 ore, requisito che ha reso celebre Vision Direct.

Il partner ideale di Vision Direct avrebbe dovuto fornire un livello di servizio costante e costruire una relazione affidabile basata sulla fiducia.

 

La soluzione

Vision Direct è stata presentata ad Asendia attraverso il partner in comune alle due, La Poste Group - Colissimo. Come rappresentante spagnola di La Poste - Colissimo, Asendia ha saputo inserire gli ordini nella rete del Gruppo La Poste nel giorno stesso in cui venivano effettuati. Il ritiro gionaliero offerto da Asendia ha permesso a Vision Direct di mantenere la promessa di un servizio di consegna in 48h.

Vision Direct è stata in grado di inviare i suoi prodotti al mercato francese tramite e-PAQ Select di Colissimo, che offre consegne a domicilio.

 

e-PAQ_Select_Colissimo-small

 

Sostenibilità

In quanto parte del Gruppo EssilorLuxottica, Vision Direct si impegna a fornire soluzioni rispettose dell'ambiente. Creando nuovi punti di magazzino, punta a limitare le tratte di consegna, contribuendo a ridurre la propria impronta di carbonio. Digitalizzando i propri servizi, Vision Direct riesce inoltre a ridurre notevolmente l'utilizzo di carta.

Green Carbon Neutral

Vision Direct ha trovato in Asendia un partner che condivide gli stessi obiettivi per ridurre il proprio impatto ambientale. A partire da 1º gennaio 2022, Asendia infatti è diventata al 100% carbon neutral in tutto il mondo.

 

Quote Top White

 

Asendia è un'azienda affidabile e un grande partner. Il ritiro giornaliero è sempre puntuale e i nostri ordini sono sempre immessi nella rete La Poste il giorno stesso, consentendoci di mantenere il nostro servizio di consegna entro le 48 ore. Asendia è incentrata sul cliente e condivide gli stessi valori di Vision Direct nel fornire un eccellente servizio clienti e garantire quindi un'elevata soddisfazione del cliente.

Quote Bottom White

 

AsendiaInsightsLogo

18 August, 2022
Il dono di un albero

Fin dalla nostra costituzione nel 2012, abbiamo tenuto la sostenibilità al centro di Asendia. Ci rendiamo conto che, come fornitore di…

20 April, 2022
Alta tecnologia, basso impatto: le tendenze sostenibili nel mercato…

Qualsiasi e-commerce dei settori di moda e bellezza che voglia essere concorrenziale, ha posto al centro delle sue strategie di marketing…

8 March, 2022
10 tendenze dell'e-commerce da conoscere nel 2022

È stato un altro anno di interessante sviluppo e crescita per l'industria dell'e-commerce. Abbiamo visto acquisizioni, progressi nella…