The Entertainer

The Entertainer ha scelto di avvalersi di Asendia per la nostra gamma di servizi di spedizione di pacchi, comprese le opzioni Standard e Premium.

Informazioni sul cliente

Essendo uno dei più grandi negozi di giocattoli del Regno Unito, con in media l'apertura di un nuovo negozio ogni mese, la società ha dei solidi principi:

  • Dona un decimo dei suoi profitti attraverso la sua associazione di beneficenza, la Fondazione Grant, che ha preso il nome dai suoi fondatori;
  • I negozi sono chiusi la domenica e vendono solo giocattoli ad alto valore ludico;
  • È molto impegnata sul fronte del riciclaggio.

Oltre ad avere un ottimo fatturato con i suoi negozi, The Entertainer ha un canale di vendita in rapida crescita: il 20% delle sue vendite totali ora vengono effettuate tramite il suo sito web www.thetoyshop.com. Le vendite sono in crescita in Francia e in Germania, e la società prevede di raggiungere con la sua attività online altri mercati in Europa orientale e occidentale.

The Entertainer Case Study

 


 

La Sfida

Il rivenditore di giocattoli si è rivolto per la prima volta ad Asendia nel 2012; attualmente necessita di servizi di spedizione transfrontalieri efficienti per i suoi clienti francesi con i quali vuole apparire meno “straniero”. Avendo un'attività di fatto stagionale, The Entertainer voleva un maggiore controllo sulla logistica della propria attività nei periodi più densi di lavoro.

 

La Soluzione

Asendia ha offerto Priority Mail e Colissimo, un servizio di spedizione pacchi francese. Colissimo è la soluzione leader del mercato francese ed è fornita da La Poste, uno dei soci fondatori di Asendia.

Asendia gestisce l'intera distribuzione, tracciata e non tracciata, verso i clienti francesi. Colissimo conta un certo numero di opzioni di consegna che sono un must in Francia, dove è anche molto conosciuto, quindi The Entertainer ottiene meno reclami e i suoi clienti sono più felici. Ha già intenzione di utilizzare altri i servizi di Asendia. Lavoriamo a stretto contatto operativo nella stagione di punta e gli forniamo un piano di consegne personalizzato per soddisfare le sue esigenze.

 

Le soluzioni Asendia vi aiutano a ottimizzare la vostra logistica di e-commerce b2c, a mantenere bassi i costi e a mantenere alta la soddisfazione del cliente.

 

 

AsendiaInsightsLogo

21 July, 2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in…

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando…

1 April, 2020

Le 12 tendenze più importanti del 2019 per i venditori…

L'industria dell'e-commerce sta crescendo a un ritmo incredibile, con un numero sempre crescente di acquirenti che si rivolgono agli…

9 March, 2020

Perchè la Svizzera è perfetta per far crescere il tuo business online

Cosa rende la Svizzera un buon mercato per l'e-commerce?

Economia ricca

La Svizzera è stata a lungo considerata una nazione di grande…