Report E-commerce B2C Francia 2019

06 maggio, 2019
19_14_GLOBAL_France_Report_Blog_Banner.jpg

Previsione di crescita del PIL del 3,2% nel 2019.

‘La Francia è uno dei principali mercati e-commerce a livello europeo e globale, un mercato in crescita, con consumatori esperti che non hanno problemi ad acquistare all'estero; avvicinarsi a questo mercato così interessante con una politica di reso strategica è un fattore chiave per successo.’
Hernando Cuadros, E-commerce Industry Manager, Asendia Spagna

Questo nuovo report di Ecommerce Foundation esplora il mercato e-commerce B2C della Francia, inclusi i comportamenti e le tendenze dei consumatori in questo paese. Il report contiene anche interviste ad esperti Asendia e SAP, produttore globale di software aziendali.

Infrastruttura & Logistica

La Francia occupa una posizione di rilievo nell'indice LPI (Logistics Performance Index), che riflette le percezioni della logistica di un paese in base all'efficienza del processo di sdoganamento, alla qualità del commercio e alla facilità dei servizi di logistica. La Francia si sta distinguendo anche nella classifica "Ease of Doing Business" e E-Government Development.

Panorama E-commerce

Amazon è il principale rivenditore online di elettronica e media, con oltre 1 miliardo di euro di vendite. Per quanto riguarda le preferenze dei consumatori sui metodi di pagamento, le carte di credito sono il metodo più utilizzato dai clienti francesi, seguite dall'online banking. Inoltre una buona percentuale di consumatori francesi preferiscono acquistare da aziende straniere.

Il report contiene inoltre informazioni sui migliori store online, i metodi di consegna preferiti, il numero di clienti e la spesa media online.


Compila il form seguente per scaricare gratuitamente la versione light del report E-commerce B2C Francia 2019!

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare la versione integrale del report.