Report E-commerce B2C Svizzera 2019

14 agosto, 2019
19_32_GLOBAL_Switzerland_Report_Banner.jpg

Il PIL continua ad aumentare con un tasso di crescita costante

oltre il 7%.

‘Gli svizzeri sono secondi solo al Regno Unito per la spesa annua online. Pertanto solo gli e-commerce che offrono ai propri clienti informazioni, prodotti e soluzioni online personalizzate potranno avere successo. "

Stefan Herold, Consigliere delegato, Osudio

Il Report sull'E-commerce in Svizzera esplora il mercato B2C, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori. Il report include anche interviste approfondite con esperti di SAP, Asendia e Osudio.

Infrastruttura & Logistica

La Svizzera è al primo posto di tutti i principali indici e-commerce, tra cui l'indice delle prestazioni logistiche, l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government. La penetrazione di Internet è un grande punto di forza per la Svizzera.

Il PIL continua inoltre a crescere: l'economia sta sicuramente investendo sul settore e-commerce, sia a livello nazionale che internazionale.

Panorama E-commerce

La maggior parte dei consumatori svizzeri preferisce ricevere i propri acquisti a casa. Agli svizzeri piace ritirare gli acquisti anche all'ufficio postale; il metodo di pagamento più popolare è il pagamento con fattura.

Se desideri conoscere meglio i principali settori, scarica il report sull'E-commerce in Svizzera, nel quale troverai ulteriori informazioni sui metodi di consegna e altri dati importanti del mercato svizzero.

Compila il modulo sottostante per scaricare gratuitamente la versione light del rapporto e-commerce B2C Svizzera 2019!

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare il report integrale.