Report E-commerce B2C Russia 2019

18 agosto, 2019
19_GLOBAL_Russia_Report_Blog_Banner.jpg

Si prevede che il fatturato e-commerce russo raggiungerà quasi 18,5 miliardi di euro nel 2019

'Avere un partner logistico forte in Russia è fondamentale per il successo del venditore online.'
Sarah Clewlow, Asendia Team UK

Questo report esclusivo di Ecommerce Foundation esplora il mercato e-commerce B2C in Russia, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori in questo paese.

Infrastrutture e Logistica

La Russia ha buone performance secondo l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government; tuttavia, la nazione sembra avere delle lacune per quanto riguarda le prestazioni logistiche. Il paese è comunque nelle prime 20 nazioni al mondo per quanto riguarda la penetrazione di Internet.

Panorama E-commerce

Il fatturato e-commerce B2C è cresciuto costantemente di anno in anno e dovrebbe arrivare a 18,5 miliardi di euro nel 2019. Inoltre, la quota del PIL totale costituita dalle vendite di e-commerce B2C continua ad aumentare ogni anno.

L'aumento degli e-shopper cresce di pari passo alla spesa media per utente. Relativamente alle categorie principali per gli acquisti online, l'elettronica di consumo, l'abbigliamento, gli elettrodomestici e i contenuti multimediali (come film, musica e giochi) stanno avendo un grande successo, sebbene quasi tutte le categorie mostrino segni di crescita.

Per maggiori dettagli sul panorama dell'e-commerce in Russia, comprese le opzioni di pagamento preferite e la crescita della criptovaluta, scarica ora il nostro report esclusivo.

Compila il form per scaricare gratuitamente la versione sintetica del report sull'E-commerce B2C in Russia nel 2019!

Visita http://www.ecommercefoundation.org/reports per scaricare la versione integrale del report.