I vantaggi delle soluzioni di Reso Asendia

09 gennaio, 2019

I resi ben gestiti sono cruciali per il successo di un'attività e-commerce. Che si tratti di spedizioni locali o internazionali, è importante disporre di un sistema che consenta di gestire il processo di restituzione in modo rapido e semplice.

Oggi i consumatori si aspettano di essere in grado di effettuare resi - e che questa esperienza sia semplice e veloce - quindi, se desideri mantenere elevati standard di servizio clienti, è importante che solide soluzioni di reso facciano parte del tuo piano.

Gestione degli ordini

Asendia offre una gamma di soluzioni per la gestione e il monitoraggio degli ordini e dei resi, per garantire di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di livello del servizio. Il nostro team ha molta esperienza nella ricerca di soluzioni per le esigenze di consegna e reso dei rivenditori e-commerce nazionali ed internazionali, e abbiamo sviluppato sistemi intelligenti che ci permettono di semplificare il percorso del rivenditore e dello shopper.

Le nostre soluzioni per la gestione degli ordini supportano l'evasione, la gestione delle scorte e il pick and pack, e abbiamo una rete di magazzini in tutto il mondo per garantire che la vostra azienda possa raggiungere i clienti ovunque si trovino. La nostra esperienza nelle consegne copre praticamente tutti i mercati internazionali e abbiamo soluzioni solide in località chiave come Stati Uniti, Regno Unito, Asia, Germania, Norvegia, con una gamma di opzioni di consegna che garantiscono un servizio positivo per i vostri clienti. Le nostre soluzioni di consegna includono servizi premium, soluzioni di sdoganamento, merci con tracciabilità per Paese, consegna in cassetta postale e servizi di corriere.

I vantaggi dei resi nell'e-commerce

Offrire resi sull'e-commerce ai vostri clienti potrebbe migliorare la percezione e la fedeltà del brand e rendere la vita molto più facile ai tuoi clienti. La giusta soluzione di reso per l'e-commerce ha anche una serie di vantaggi interessanti per l'azienda.

  • I centri di reso locali aiutano a rafforzare la fiducia dei clienti. Se siete in grado di offrire un indirizzo locale per i resi per gli acquisti internazionali, potete ridurre i costi per i clienti e contribuire a costruire la fiducia nel vostro marchio. I servizi di restituzione Asendia sono supportati da centri di reso di nostra proprietà in una serie di mercati chiave, rendendo più facile attivare una soluzione di restituzione "locale" per ogni tipo di pubblico.
  • Un processo di restituzione semplificato riduce il tempo e gli sforzi necessari per gestire i resi all'interno dell'azienda. Ad esempio, la piattaforma Asendia Shipping aiuta a ridurre al minimo la complessità della gestione dei resi, anche se internazionali. Poiché i resi di Asendia sono flessibili e scalabili, possono adattarsi alla tua attività mentre è in una fase di pausa o di crescita.
  • Offrire ai tuoi clienti la più ampia gamma di opzioni di consegna aumenterà le conversioni. Studi dopo studi hanno dimostrato che le opzioni di consegna - e il servizio di reso - hanno una grande influenza sulla scelta dei clienti di acquistare con un marchio specifico. In particolare, se stai cercando di entrare in un nuovo mercato, offrire servizi di consegna e reso competitivi potrebbe essere un fattore decisivo per i consumatori che sono nuovi alla tua offerta.
  • Restituzioni senza intoppi generano recensioni positive per il servizio clienti. Piuttosto che considerare i resi come un problema da affrontare, è molto meglio considerarli come un'opportunità per contribuire a migliorare la percezione del marchio. I clienti che hanno una buona esperienza nella restituzione di un articolo sono spesso felici di parlarne online o di dirlo ad altri. Il risultato finale è una spinta alla reputazione della tua azienda in termini di recensioni positive sul servizio clienti.
  • Dare ai clienti tranquillità implica il loro ritorno. I clienti lasciati a preoccuparsi se il reso è stato ricevuto, di quanto tempo ci vorrà per l'elaborazione e se otterranno un rimborso, possono scegliere di fare acquisti altrove la prossima volta. Una chiara politica di reso, così come un servizio di reso con la possibilità di monitoraggio, può aiutare a dare ai tuoi clienti un'esperienza molto più positiva, il che significa che saranno più propensi ad acquistare di nuovo con te.

Le soluzioni di reso di qualità offerte da Asendia sono la scelta migliore per qualsiasi attività e-commerce. Che tu stia cercando di offrire resi nazionali o internazionali, abbiamo una gamma di soluzioni per soddisfare tutte le esigenze.

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