Benelux 2020: Rapporto sui paesi dell'e-commerce, pubblicato da RetailX in collaborazione con Asendia

15 March, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato il Benelux 2020: Ecommerce Country Report, un'analisi approfondita di questo mercato in rapida crescita.

Grazie alla nostra partnership con RetailX, Asendia è lieta di offrire ai rivenditori una copia di questo rapporto, del valore di 229 euro, come download gratuito. Per i non rivenditori, il rapporto può anche essere acquistato direttamente da RetailX.

Il Benelux è una regione europea composta da Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo; con il 79% della sua popolazione totale di 29,3 milioni di persone che fanno già acquisti online, l'area è un hotspot di e-commerce in rapida crescita che vale quasi 40 miliardi di euro.
BENELUX 2020: SCARICA IL REPORT SUL MERCATO E-COMMERCETutti e tre i paesi, in quanto membri fondatori dell'UE con forti infrastrutture e collegamenti di trasporto, si collocano ai primi posti in termini di facilità di avviare e condurre affari; il Lussemburgo, in particolare, ha relativamente pochi commercianti nazionali di e-commerce, e l'86% dei consumatori sono fiduciosi negli acquisti transfrontalieri. Per sbloccare questi mercati, i rivenditori elettronici hanno bisogno di una comprensione approfondita delle lingue uniche della regione, della cultura e dei profili degli acquirenti.

Per aiutarvi a conoscere la regione del Benelux, il rapporto e-commerce 2020 esplora sia i grandi dati che i dettagli del mercato e-commerce della regione, dall'impatto della Brexit sulle strategie a lungo termine dei rivenditori alle abitudini di spesa e alle preferenze di consegna dei 20 milioni di acquirenti online del Benelux. Oltre a una preziosa visione del mercato del Benelux, potrete beneficiare della guida e delle previsioni degli esperti di Asendia, come Ellen Kop, Ecommerce Industry Manager di Asendia Benelux, che condivide le sue previsioni per la consegna e le tendenze degli acquisti transfrontalieri nella regione.  

Sapevi che gli acquirenti olandesi si affidano al metodo di trasferimento bancario iDeal per comprare online? O che l'IVA in Lussemburgo è solo del 17%? E che il Belgio si è classificato terzo su 160 paesi nel Logistics Performance Index (LPI)...

Con casi di studio, suggerimenti e un'analisi approfondita del mercato dell'e-commerce del Benelux, il Benelux 2020 Ecommerce Region Report ti avvicina di un passo al successo dell'e-commerce in una nuova ed eccitante regione.

 

Etailers - Guarda la lista completa dei contenuti del Benelux 2020: Ecommerce Country Report e scarica la tua copia gratuita oggi stesso!

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
10/05/2021

Nuovi regolamenti doganali dell'UE: l'ICS2 e il tuo e-commerce

Per tutto il 2021 sono in vigore nuove normative in materia di sicurezza e protezione, a partire dal sistema di controllo delle importazioni (ICS2) dal…

04/05/2021

Cosa riserva il futuro all'e-commerce di moda e bellezza?

L'esperto di Asendia, Hendrik Kummeling, condivide con voi 5 approfondimenti chiave su dove si trovano le maggiori opportunità per il settore

Come ha…

29/04/2021

Calendario E-commerce 2021: le date che dovrebbero ricordate da tutti

Dal White Day al Black Friday, dal Natale al Kwanza, l'anno solare è ricco di festività ed eventi a cui i venditori online di Moda e Bellezza…