Benelux 2020: Rapporto sui paesi dell'e-commerce, pubblicato da RetailX in collaborazione con Asendia

15 March, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato il Benelux 2020: Ecommerce Country Report, un'analisi approfondita di questo mercato in rapida crescita.

Grazie alla nostra partnership con RetailX, Asendia è lieta di offrire ai rivenditori una copia di questo rapporto, del valore di 229 euro, come download gratuito. Per i non rivenditori, il rapporto può anche essere acquistato direttamente da RetailX.

Il Benelux è una regione europea composta da Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo; con il 79% della sua popolazione totale di 29,3 milioni di persone che fanno già acquisti online, l'area è un hotspot di e-commerce in rapida crescita che vale quasi 40 miliardi di euro.
BENELUX 2020: SCARICA IL REPORT SUL MERCATO E-COMMERCETutti e tre i paesi, in quanto membri fondatori dell'UE con forti infrastrutture e collegamenti di trasporto, si collocano ai primi posti in termini di facilità di avviare e condurre affari; il Lussemburgo, in particolare, ha relativamente pochi commercianti nazionali di e-commerce, e l'86% dei consumatori sono fiduciosi negli acquisti transfrontalieri. Per sbloccare questi mercati, i rivenditori elettronici hanno bisogno di una comprensione approfondita delle lingue uniche della regione, della cultura e dei profili degli acquirenti.

Per aiutarvi a conoscere la regione del Benelux, il rapporto e-commerce 2020 esplora sia i grandi dati che i dettagli del mercato e-commerce della regione, dall'impatto della Brexit sulle strategie a lungo termine dei rivenditori alle abitudini di spesa e alle preferenze di consegna dei 20 milioni di acquirenti online del Benelux. Oltre a una preziosa visione del mercato del Benelux, potrete beneficiare della guida e delle previsioni degli esperti di Asendia, come Ellen Kop, Ecommerce Industry Manager di Asendia Benelux, che condivide le sue previsioni per la consegna e le tendenze degli acquisti transfrontalieri nella regione.  

Sapevi che gli acquirenti olandesi si affidano al metodo di trasferimento bancario iDeal per comprare online? O che l'IVA in Lussemburgo è solo del 17%? E che il Belgio si è classificato terzo su 160 paesi nel Logistics Performance Index (LPI)...

Con casi di studio, suggerimenti e un'analisi approfondita del mercato dell'e-commerce del Benelux, il Benelux 2020 Ecommerce Region Report ti avvicina di un passo al successo dell'e-commerce in una nuova ed eccitante regione.

 

Etailers - Guarda la lista completa dei contenuti del Benelux 2020: Ecommerce Country Report e scarica la tua copia gratuita oggi stesso!

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
12/01/2023

La domanda dei consumatori rende necessario le spedizioni a impatto zero

Le spedizioni a impatto zero non dovrebbero essere solo un’aspirazione per gli e-commerce. Sono una vera e propria necessità. I consumatori si aspettano…

05/01/2023

La ricerca effettuata svela che c’è molto lavoro da fare sulla…

Nella newsletter del mese scorso, eco commerce by Asendia, abbiamo lanciato un’indagine per comprendere meglio gli approcci che la nostra base clienti…

17/10/2022

Chilly’s sfida “i grandi dell’acqua”

Chilly’s, azienda che si occupa di stile di vita riciclabile e cliente di Asendia, la cui missione è accelerare l’adozione e l’uso quotidiano di prodotti…