Cina 2020: Report sull'e-commerce del paese

11 February, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato Cina 2020: E-commerce Country Report, un approfondimento su questo affascinante mercato e-commerce.

Grazie alla nostra partnership con RetailX, Asendia vi offre oggi una copia gratuita di questo report, del valore di 229 euro. Il report è disponibile anche per l'acquisto direttamente da RetailX.

 

Con 1.156 miliardi di dollari di vendite e-commerce B2C previste nel 2020, rispetto agli 862 miliardi di dollari del 2019, la crescita dell'e-commerce cinese non mostra segni di rallentamento. Spinta da forti infrastrutture e da elevati investimenti in un'economia digitale, la popolazione cinese sta spendendo online più che mai, rendendola una destinazione importante per gli e-commerce di tutto il mondo.

L'ultimo report prende in esame i trend del mercato e permette alle aziende di conoscere i desideri e le esigenze dei consumatori (per esempio la disponibilità dei cinesi ad aspettare più a lungo per opzioni di spedizione meno costose) e l'ampia gamma di opzioni di pagamento elettronico disponibili in Cina. Inoltre, Jerry Leung, CEO di Asendia Hong Kong, presenta le sue previsioni sul futuro del mercato cinese dell'e-commerce. Ecco cosa dice:

"Il marketing dell'amicizia è mainstream in Cina ed è guidato dai social media. C'è un'enorme popolazione di utenti internet in Cina che amano condividere consigli sullo stile di vita con amici e familiari attraverso i social. I cinesi sono disposti ad accettare consigli e provare nuove tendenze".

Il report include Q&A con
Jerry Leung di Asendia.
jerry-leung-01

 

Sapevate che il 21% dei cinesi fa acquisti direttamente attraverso servizi di live streaming e di messaggistica istantanea? E che molte aziende stanno progettando di introdurre droni per consegnare le merci? La Cina è destinata a rimanere una delle destinazioni e-commerce più interessanti del mondo, quindi una comprensione dei trend è d'obbligo per qualsiasi venditore che cerca di puntare a questo mercato.

Cina 2020: E-commerce Country Report. Scarica la tua copia gratuita!

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
12/01/2023

La domanda dei consumatori rende necessario le spedizioni a impatto zero

Le spedizioni a impatto zero non dovrebbero essere solo un’aspirazione per gli e-commerce. Sono una vera e propria necessità. I consumatori si aspettano…

05/01/2023

La ricerca effettuata svela che c’è molto lavoro da fare sulla…

Nella newsletter del mese scorso, eco commerce by Asendia, abbiamo lanciato un’indagine per comprendere meglio gli approcci che la nostra base clienti…

17/10/2022

Chilly’s sfida “i grandi dell’acqua”

Chilly’s, azienda che si occupa di stile di vita riciclabile e cliente di Asendia, la cui missione è accelerare l’adozione e l’uso quotidiano di prodotti…