E-commerce Report B2C America Latina 2019

03 luglio, 2019

E-Commerce Destinations

Il fatturato dell'e-commerce B2C dovrebbe raggiungere circa $ 84 miliardi nel 2019.

‘Poiché il livello di sviluppo delle infrastrutture nella regione non è omogeneo, i venditori devono analizzare e applicare strategie diverse per ciascun paese target in quest'area.’
María Gómez-Juárez, Head of Marketing and Sales, Asendia Spagna

Questo report esclusivo approfondisce i dettagli del mercato e-commerce B2C in America Latina, tra cui connettività, disponibilità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include anche interviste approfondite con esperti SAP, Asendia e PagBrasil.

Infrastruttura e logistica

Il Cile si posiziona bene tra i migliori indici e-commerce: secondo nell'indice Ease of Doing Business e primo sia nell'indice di prestazioni logistiche sia nell'indice di sviluppo e-government (nella regione dell'America Latina). Anche il Messico sta performando bene negli indici, arrivando primo in Ease of Doing Business e terzo nell'indice di prestazioni logistiche.

Panorama E-commerce

La penetrazione di Internet nei paesi dell'America Latina varia tra il 39% in Honduras e l'88% in Uruguay. Nel frattempo, la penetrazione degli e-shopper è tra il 7,60% in Guatemala e il 78% in Argentina.

A livello generale, il dispositivo più utilizzato per lo shopping online è il computer desktop, mentre paesi come Cuba, Guyana, Paraguay e Suriname mostrano una preferenza per i dispositivi mobili.

Se vuoi saperne di più sulla penetrazione di Internet e sul fatturato B2C, scarica subito il Report E-commerce dell'America Latina. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione del mercato e una panoramica generale del mercato latinoamericano.

Click me

 

Related Asendia Insights
14/02/2024

Come il nostro servizio e-PAQ Select supporta i fashion e-tailers nella…

Nel mondo di oggi fortemente globalizzato, gli e-tailers di moda hanno un'opportunità straordinaria di raggiungere i clienti di tutto il mondo.

Vendere a…

08/01/2024

Asendia, azienda leader nelle soluzioni e-commerce festeggia il Nuovo Anno…

Comunicato stampa 8 gennaio 2024  |  Asendia

Per questo nuovo anno, Asendia, leader globale nelle soluzioni di e-commerce, annuncia con orgoglio un…

12/06/2023

Come possono i rivenditori migliorare i resi e ridurre i costi?

In qualità di Key Market Development Manager di e-PAQ Returns by Asendia, Jonathan Tubb è nella posizione migliore per fornire ai retailer una visione…