E-commerce: come vendere ai consumatori in Medio Oriente

31 January, 2019

E-Commerce Destinations

Il Medio Oriente offre un potenziale e-commerce enorme per coloro che cercano di entrare in nuovi mercati.

Paesi come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, l'Oman e Israele stanno tutti vivendo una crescita significativa e un aumento della domanda online grazie agli elevati livelli di penetrazione di Internet.

Quando si decide di entrare nei mercati e-commerce del Medio Oriente, è importante comprendere le preferenze dei consumatori. Dalla scelte del prodotto, alla fedeltà al brand marchio, la conoscenza dei singoli paesi è fondamentale per il successo in qualsiasi nuova destinazione.

Assicurati che il prezzo sia corretto

  • Il 40% degli acquirenti in Medio Oriente afferma che i prezzi bassi sono la ragione principale per cui acquistano online, quindi assicurati che i consumatori che cercano un affare non trovino un prezzo migliore sui siti web dei tuoi concorrenti.

Scopri cosa vende di più

  • Prima di vendere in qualsiasi nuova area, è necessario fare delle ricerche e assicurarsi che ci sia domanda per i tuoi prodotti online. In Medio Oriente le categorie più popolari online sono libri, musica, film e giochi (acquistati dal 58% degli acquirenti), seguiti da salute e bellezza (48%), elettronica e informatica (44%) e gioielli, calzature e abbigliamento (42%).

Costruisci il tuo brand

  • Quasi la metà dei consumatori in Medio Oriente ha dichiarato di essere stata influenzata a rifare acquisti a seguito di offerte e promozioni inviate loro e il 48% di questi ha ricevuto promozioni tramite i social media. Scopri come raggiungere i tuoi clienti!
Il Medio Oriente ha pochi e-commerce importanti; il più grande è Ousq.com di proprietà di Amazon, con 50 milioni di clienti all'anno. Servizi come Deliveroo sono popolari in Medio Oriente, a dimostrazione che esiste una domanda di servizi online nella regione.
Distribution.svg

ASENDIA: IL TUO PASS PER IL MEDIO ORIENTE

Le soluzioni e-commerce di Asendia, in collaborazione con Oman Post e Israel Post, rendono la vendita e la consegna in Medio Oriente veloce ed efficiente. Il nostro servizio end-to-end e il partner locale Oman Post assicurano che il nostro servizio logistico sia personalizzato in base alle preferenze degli acquirenti online del Medio Oriente.

 
 

Scopri come possiamo aiutarti ad avere successo in questo nuovo mercato; contattaci oggi per saperne di più sulle nostre soluzioni e-commerce per il Medio Oriente.

 

Related Asendia Insights
18/01/2021

Affare Brexit fatto: cosa significa per i rivenditori online?

L'UE e il Regno Unito hanno finalmente raggiunto un accordo commerciale a pochi giorni di distanza e il trattato si applicherà a partire dal 1° gennaio…
06/01/2021

Introduzione a e-PAQ: Una nuova soluzione di consegna per e-commerce per…

Lanciate a livello globale nel gennaio 2021, le soluzioni e-commerce e-PAQ di Asendia stanno aiutando i venditori online a far crescere le loro…

21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…