Ottieni una copia dell'ultimo report sull'e-commerce in Germania nel 2021

31 August, 2021

E-Commerce Destinations

In partnership con Asendia, RetailX ha pubblicato il report

E-commerce Germania 2021.

In qualità di partner di RetailX, siamo lieti di poter offrire il report completo, del valore di € 499, come download gratuito a tutti i venditori online. I non venditori possono acquistare il report direttamente dal sito di RetailX.

SCARICA IL REPORT SULL'ECOMMERCE IN GERMANIA NEL 2021

RetailX Germany Ecommerce Report 2021

 

La Germania, è la quarta economia più grande al mondo; si sta riprendendo rapidamente dallo stop causato dalla pandemia di COVID. Il PIL è destinato a crescere del 3,2% nella seconda metà del 2021 e, grazie a consumatori di tutte le fasce demografiche ora impegnati nello shopping online, si prevede che il mercato dell'e-commerce aumenterà dell'11% nel 2021.

È probabile che assisteremo a un'esplosione dei contenuti digitali che orienteranno la spesa online, con opzioni di consegna più sofisticate e un'impennata del commercio mobile e social. Per sfruttare al meglio queste opportunità, leggi l'ultimo report di RetailX; ricco di dati economici attuali e preziose informazioni sulle tendenze dei consumatori, questo  aiuterà gli e-commerce a pianificare un futuro fruttuoso nel mercato tedesco.

Il report include anche un'intervista approfondita con Oliver Schleiss, Direttore Vendite di Asendia Germania, che condivide le sue intuizioni come esperto su ciò che succederà in questo mercato in rapida crescita:

 

yellow-speech-marks

Oliver_Schleiss_small

“L'utente online tedesco è molto concentrato sul prezzo e sul servizio, aspettandosi che i venditori lo aiutino a fare acquisti in modo trasparente. La qualità del servizio e del prodotto sono fondamentali: una buona esperienza renderà i clienti fedeli per tutta la vita.”

Oliver Schleiss, Direttore Vendite, Asendia Germania

 

Come in quasi tutti gli altri paesi del mondo, la Germania ha visto in meno di 12 mesi verificarsi una crescita del settore e-commerce che normalmente si vede in 10 anni. C'è spazio per una ulteriore crescita, anche se a un ritmo più lento, poiché il mercato e-commerce tedesco è ancora indietro rispetto al Regno Unito e alla Francia in termini di dimensioni del mercato.

Mentre l'economia in generale si sta ancora riprendendo dai danni del COVID, una cosa è certa: le attività di vendita al dettaglio che storicamente avevano investito online sono andate meglio di quelle con un'offerta online assente. In futuro, gli investimenti online e omnicanale continueranno a rivelarsi cruciali e saranno fattori chiave di differenziazione per i venditori esteri che pianificano un futuro in questo promettente territorio.

Trasparenza e fiducia sono fondamentali per i tedeschi. Questi vogliono infatti comprendere tutti i dettagli della loro transazione prima di premere il pulsante COMPRA. Ciò dipende dal desiderio di chiarezza sulle opzioni di consegna e reso (anche prima che si aggiunga un articolo al carrello), dal modo in cui le informazioni fornite sugli utenti verranno conservate o utilizzate da un venditore.

Per comprendere a 360 gradi il ricco mercato tedesco, leggi il report completo. Attraverso statistiche e approfondimenti economici di mercato, profili dei consumatori tipici tedeschi e molto altro ancora, otterai una visione completa, rendendo il nostro report una lettura fondamentale .

 

E-commerce - Leggi la lista dei contenuti del report Germania 2021, scarica oggi la tua copia!

 

Nuova call-to-action

 

Related Asendia Insights
02/09/2021

Segui la serie di webinar per conoscere le ultime tendenze e-commerce

Unisciti agli esperti di RetailX e Asendia in questa serie di webinar che parlano dello stato attuale dell'e-commerce mondiale.

02/09/2021

Cos'è che rende l'e-commerce del Regno Unito così resiliente?

Per molti anni il Regno Unito è stato pioniere dell'e-commerce e della vendita multicanale. Ma nel 2021 la combinazione di COVID-19 e Brexit ha avuto…

30/08/2021

Approfondimenti sul mercato online della bellezza e della cosmesi

Maria di Asendia Spagna condivide con noi i suoi approfondimenti sul panorama e-commerce del settore Beauty & Cosmesi