Il dono di un albero

18 August, 2022

E-Commerce Sustainability news 10 year anniversary

Fin dalla nostra costituzione nel 2012, abbiamo tenuto la sostenibilità al centro di Asendia. Ci rendiamo conto che, come fornitore di logistica globale, abbiamo la responsabilità di proteggere il pianeta e cerchiamo continuamente opportunità per ampliare le nostre iniziative ambientali.

Nel gennaio 2022 abbiamo raggiunto ottenuto il nostro più grande risultato: il 100% di neutralità di emissioni di carbonio. Ciò significa che abbiamo compensato tutte le emissioni del nostro trasporto internazionale e quelle della nostra consegna del primo e dell’ultimo miglio, così come dei resi, delle emissioni degli edifici, dei macchinari e dei viaggi di lavoro.

La realizzazione del nostro obiettivo di neutralità delle emissioni di carbonio è avvenuta proprio nel giorno del nostro decimo anniversario. In onore dell’evento e del nostro incredibile percorso, Asendia ha regalato a ogni dipendente un albero piantato in suo nome. Gli alberi fanno parte della riforestazione in due regioni della Francia distrutte dagli insetti e dalle ondate di calore - Jura e Chantilly.

  1. Jura

I bostrici hanno invaso l’area, indebolendo le foreste, causandone il declino. La gamma di specie arboree piantate nel progetto di recupero – inclusi pini, querce, aceri e castagni – rinforzerà l’ecosistema, creando una vasta diversità nella regione e proteggendola da futuri rischi climatici.

  1. Chantilly

Negli ultimi trent’anni, le ondate di calore hanno indebolito l’area, devastando le querce. Questo ha portato alla proliferazione degli insetti che hanno danneggiato gravemente le strutture radicali. L’iniziativa di ricrescita della regione permetterà il rinnovamento della foresta, con molte nuove specie arboree che garantiranno la resilienza di fronte a minacce ambientali e biologiche.

Gli alberi cresceranno con noi, supportando il costante impegno di Asendia per la sostenibilità e la lotta contro il riscaldamento globale.

Asendia ha collaborato al progetto con Reforest’Action, un’organizzazione francese che ripristina e crea foreste in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Reforest’Action, clicca qui.

Per ulteriori approfondimenti e ispirazioni, notizie, webinar, tendenze e molto altro ancora, iscriviti alla nostra newsletter:

ISCRIVITI

 

Related Asendia Insights
23/08/2022

E-commerce sulla Sostenibilità 101: Tutto ciò che devi sapere

In aprile, Renaud Marlière, Direttore dello Sviluppo Commerciale, ha fornito la sua opinione sul Report sulla Sostenibilità di RetailX 2021.

Si è unito…

20/04/2022

Alta tecnologia, basso impatto: le tendenze sostenibili nel mercato…

Qualsiasi e-commerce dei settori di moda e bellezza che voglia essere concorrenziale, ha posto al centro delle sue strategie di marketing le più moderne…

08/03/2022

10 tendenze dell'e-commerce da conoscere nel 2022

È stato un altro anno di interessante sviluppo e crescita per l'industria dell'e-commerce. Abbiamo visto acquisizioni, progressi nella tecnologia,…