Report e-commerce B2C Italia 2019

05 June, 2019

E-Commerce Destinations

Previsione di aumento del PIL del 2,19% nel 2019

'Il prezzo influenza fortemente il processo decisionale degli utenti italiani online. Questi ricercano inoltre sicurezza e fiducia. L'intero processo di acquisto e la fase di pagamento dovrebbero stimolare la fiducia nel cliente'.

Stefano Calce, Responsabile vendite internazionali Italia, MultiSafepay BV

Questo report esclusivo di Ecommerce Foundation approfondisce i dettagli del mercato e-commerce B2C in Italia, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori. Il report contiene anche interviste ad esperti di società come SAP Customer Experience e il fornitore di servizi di pagamento MultiSafepay.

Infrastrutture e logistica

L'Italia si posiziona al primo posto nell'indice delle prestazioni logistiche, che riflette le percezioni della logistica di un paese in base all'efficienza dei processi di sdoganamento, alla qualità degli scambi e alla facilità dei servizi logistici. L'Italia performa bene anche nell'indice "Ease of Doing Businesses" e nell'indice di sviluppo dell'e-government, che misura il livello degli investimenti pubblici nelle telecomunicazioni, nel capitale umano e nelle forniture di servizi online.

Panorama E-commerce

In questo scenario di shopping internazionale, la maggior parte degli utenti italiani acquista da Regno Unito e Germania (16%). I settori dell'elettronica e degli elettrodomestici sono in aumento, un fenomeno tipico delle nazioni altamente sviluppate. Per quanto riguarda la spesa online media per dispositivo, è emerso che la maggior parte delle persone spende di più quando usano i tablet. Le preferenze del consumatore nei metodi di pagamento includono carte bancarie, PayPal e coupon.

Per saperne di più sui migliori e-commerce, i guadagni per categoria merceologica, nonché per ricevere i consigli degli esperti, scarica subito il report sull'e-commerce in Italia.

Click me

Related Asendia Insights
18/01/2021

Affare Brexit fatto: cosa significa per i rivenditori online?

L'UE e il Regno Unito hanno finalmente raggiunto un accordo commerciale a pochi giorni di distanza e il trattato si applicherà a partire dal 1° gennaio…
06/01/2021

Introduzione a e-PAQ: Una nuova soluzione di consegna per e-commerce per…

Lanciate a livello globale nel gennaio 2021, le soluzioni e-commerce e-PAQ di Asendia stanno aiutando i venditori online a far crescere le loro…

21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…