Introduzione a e-PAQ: Una nuova soluzione di consegna per e-commerce per aiutarti a crescere online

06 gennaio, 2021

E-Commerce

Lanciate a livello globale nel gennaio 2021, le soluzioni e-commerce e-PAQ di Asendia stanno aiutando i venditori online a far crescere le loro attività in tutto il mondo.

Dai grandi brand internazionali come Urban Outfitters, fino ai piccoli brand da boutique appena nati, e-PAQ è la soluzione di consegna perfetta per qualsiasi venditore online.

Soluzioni e-PAQ

Con un nuovo aspetto e un nome fresco e nuovo, e-PAQ è diverso da qualsiasi altra soluzione sul mercato. Ma le sue differenze sono molto più che estetiche. A seguito di un'ampia ricerca globale tra i clienti Asendia e di un'ampia analisi dell'intero mercato e-commerce, la gamma e-PAQ è stata sviluppata per essere flessibile e facile da usare. Con e-PAQ, i venditori e i consumatori hanno il controllo su prezzo, velocità, gestione doganale e opzioni di tracciamento.

Resi e-PAQ

Per chi vende prodotti all'estero, la gestione dei resi può essere complicata. Se un cliente si sente a disagio riguardo alla tua politica di reso, finirà per acquistare da qualche altra parte. I consumatori desiderano un processo di cui possono fidarsi ma non si aspettano di pagare più del dovuto.

Ecco perché Asendia ha semplificato e reso convenienti i resi e-PAQ. Come per tanti altri servizi Asendia, questo è un sistema di gestione resi su cui tu e i tuoi clienti potrete sicuramente fare affidamento.

e-PAQ – soddisfare le esigenze dell'attuale mercato e-commerce

Sebbene la concorrenza sia agguerrita, la vendita al dettaglio online globale è in forte espansione. Ciò offre ai venditori online di tutto il mondo un'opportunità d'oro per far crescere le loro attività.

L'e-commerce ha coperto il 14,1% delle vendite al dettaglio globali nel 2019 e Statista prevede che queste cifre cresceranno fino al 22% entro il 2023. Entro il 2040, si prevede che il 95% di tutti gli acquisti sarà effettuato tramite e-commerce.

La situazione COVID-19 ha influito poco su questa traiettoria. Piuttosto il contrario. I blocchi e la paura di contrarre il virus, hanno costretto molti a dedicarsi allo shopping online, compresi coloro che in precedenza lo rifiutavano. La ricerca di First Insight ha rilevato un forte aumento della percentuale di utenti in età 56-74 anni che sono passati allo shopping online, dall'8% di febbraio al 34% di fine marzo.

e-PAQ non è stato sviluppato in risposta a COVID-19, ma c'è un po' di serendipità nelle tempistiche di lancio. e-PAQ rende l'e-commerce più veloce, più semplice e più conveniente per i venditori, e può aiutarti a capitalizzare la crescita della domanda.

e-PAQ – la sostenibilità dell'e-commerce

La sostenibilità non è più un mercato di nicchia. Sempre più spesso, gli acquirenti valutano i rivenditori in base al loro impegno ecologico prima di effettuare un acquisto. Una ricerca di Doddle mostra che il 77% degli acquirenti online si preoccupa profondamente dell'ambiente quando pensa a come ricevere le consegne e il 56% dei consumatori di età compresa tra i 18 ei 24 anni sarebbe persuaso ad acquistare da un concorrente se questo ha offerto un'opzione di spedizione e consegna più sostenibile.

Con e-PAQ, Asendia è stata in grado di allineare le sue soluzioni di consegna con la sua politica di sostenibilità. I pacchi diretti in Francia e Svizzera sono al 100% a emissioni zero se inseriti direttamente nelle reti La Poste o Swiss Post. Inoltre, tutte le emissioni di trasporto di Asendia sui pacchi all'interno dell'Europa, e dall'Europa agli altri continenti, vengono ora compensate. Asendia ha fissato standard elevati sulla sostenibilità e si impegna a fare di più con il passare del tempo.

I venditori che vogliono soddisfare i desideri di sostenibilità dei loro clienti e tutti coloro che vogliono semplicemente ridurre la loro impronta di carbonio, non devono avere dubbi sulla scelta di e-PAQ.

 

Perché e-PAQ?

Fai crescere il tuo business a livello globale: Asendia combina la sua esperienza globale con la conoscenza dei suoi partner di consegna locali per offrire ai suoi clienti esperienze di consegna eccellenti in tutto il mondo.

  • 200+ destinazioni in tutto il mondo
  • Gestione doganale e dei dazi versatile
  • Aumenta le vendite con una migliore esperienza di consegna

Riduci al minimo le richieste di reso e i reclami: Asendia si impegna a fornire un'ottima esperienza di consegna per ogni pacco. I suoi affidabili servizi e-PAQ garantiscono ai venditori online clienti felici che, invece di lamentarsi, torneranno più e più volte.

  • Il tracking aiuta a gestire le aspettative dei clienti (l'82% degli e-shoppers vuole notifiche durante la spedizione.)

Risparmia tempo e soldi: La flessibilità della gamma e-PAQ offre ai clienti Asendia la possibilità di scegliere il servizio più idoneo, al giusto prezzo. Sia che tu invii articoli di basso valore localmente o articoli di alto valore dall'altra parte del mondo, e-PAQ offre sempre una grande efficienza in termini di costi. Chiaro, facile da usare e affidabile: e-PAQ farà risparmiare tempo e denaro alla tua attività di vendita online.

Inizia a far crescere la tua attività online nei mercati di tutto il mondo con e-PAQ di Asendia.

 

Find out more banner

 

Related Asendia Insights
14/02/2024

Come il nostro servizio e-PAQ Select supporta i fashion e-tailers nella…

Nel mondo di oggi fortemente globalizzato, gli e-tailers di moda hanno un'opportunità straordinaria di raggiungere i clienti di tutto il mondo.

Vendere a…

08/01/2024

Asendia, azienda leader nelle soluzioni e-commerce festeggia il Nuovo Anno…

Comunicato stampa 8 gennaio 2024  |  Asendia

Per questo nuovo anno, Asendia, leader globale nelle soluzioni di e-commerce, annuncia con orgoglio un…

12/06/2023

Come possono i rivenditori migliorare i resi e ridurre i costi?

In qualità di Key Market Development Manager di e-PAQ Returns by Asendia, Jonathan Tubb è nella posizione migliore per fornire ai retailer una visione…