Report B2C E-commerce Globale del 2019

04 December, 2019

E-Commerce Destinations

Il fatturato globale dell'e-commerce B2C dovrebbe raggiungere oltre $ 2 trilioni nel 2019.

Il commercio elettronico globale offre un enorme potenziale ma, per sfruttarlo, l'intero settore deve ancora adattare i propri servizi. È necessario sviluppare un'esperienza di acquisto internazionale senza attriti che migliori l'intero processo’

Renaud Marlière, Chief Business Development Officer, Asendia

Il report sul commercio elettronico globale esplora i dettagli dell'e-commerce B2C globale, inclusi temi come connettività, disponibilità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include anche diverse interviste con esperti di SAP, Registri OGM e Asendia.

Infrastruttura e logistica

Il mercato globale dell'e-commerce continua a crescere a un ritmo impressionante. In tutto il mondo, le infrastrutture e la logistica stanno migliorando e stanno diventando sempre più compatibili con l'e-commerce.

In termini di indici principali che mettono a confronto le economie internazionali (prestazioni logistiche, facilità di fare impresa, sviluppo di e-government, Internet inclusivo) c'è un sorprendente mix di paesi, e nessun paese primeggia nelle top 5 per tutti gli aspetti.

Panorama E-commerce

Il report copre sei regioni: Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Oceania e Nord America.

La regione dell'Asia e dell'Oceania ha il più alto fatturato di e-commerce, mentre la regione dell'Africa ha il più basso. Per ogni regione, nel report sono stati analizzati circa 10 paesi, concentrandosi su fatti e cifre relativi al commercio elettronico e al fatturato e-commerce B2C.

Puoi conoscere tutte le statistiche sull'e-commerce in questi paesi, come la penetrazione di Internet in Tanzania (il più basso) e negli Emirati Arabi Uniti (il più alto).

Se vuoi saperne di più sul fatturato B2C in questi paesi, scarica il report e-commerce globale. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione del mercato e una panoramica generale del mercato globale.

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
12/01/2023

La domanda dei consumatori rende necessario le spedizioni a impatto zero

Le spedizioni a impatto zero non dovrebbero essere solo un’aspirazione per gli e-commerce. Sono una vera e propria necessità. I consumatori si aspettano…

05/01/2023

La ricerca effettuata svela che c’è molto lavoro da fare sulla…

Nella newsletter del mese scorso, eco commerce by Asendia, abbiamo lanciato un’indagine per comprendere meglio gli approcci che la nostra base clienti…

17/10/2022

Chilly’s sfida “i grandi dell’acqua”

Chilly’s, azienda che si occupa di stile di vita riciclabile e cliente di Asendia, la cui missione è accelerare l’adozione e l’uso quotidiano di prodotti…