Report B2C E-commerce Globale del 2019

04 December, 2019

E-Commerce Destinations

Il fatturato globale dell'e-commerce B2C dovrebbe raggiungere oltre $ 2 trilioni nel 2019.

Il commercio elettronico globale offre un enorme potenziale ma, per sfruttarlo, l'intero settore deve ancora adattare i propri servizi. È necessario sviluppare un'esperienza di acquisto internazionale senza attriti che migliori l'intero processo’

Renaud Marlière, Chief Business Development Officer, Asendia

Il report sul commercio elettronico globale esplora i dettagli dell'e-commerce B2C globale, inclusi temi come connettività, disponibilità digitale e utilizzo dei dispositivi. Il report include anche diverse interviste con esperti di SAP, Registri OGM e Asendia.

Infrastruttura e logistica

Il mercato globale dell'e-commerce continua a crescere a un ritmo impressionante. In tutto il mondo, le infrastrutture e la logistica stanno migliorando e stanno diventando sempre più compatibili con l'e-commerce.

In termini di indici principali che mettono a confronto le economie internazionali (prestazioni logistiche, facilità di fare impresa, sviluppo di e-government, Internet inclusivo) c'è un sorprendente mix di paesi, e nessun paese primeggia nelle top 5 per tutti gli aspetti.

Panorama E-commerce

Il report copre sei regioni: Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Oceania e Nord America.

La regione dell'Asia e dell'Oceania ha il più alto fatturato di e-commerce, mentre la regione dell'Africa ha il più basso. Per ogni regione, nel report sono stati analizzati circa 10 paesi, concentrandosi su fatti e cifre relativi al commercio elettronico e al fatturato e-commerce B2C.

Puoi conoscere tutte le statistiche sull'e-commerce in questi paesi, come la penetrazione di Internet in Tanzania (il più basso) e negli Emirati Arabi Uniti (il più alto).

Se vuoi saperne di più sul fatturato B2C in questi paesi, scarica il report e-commerce globale. Troverai ulteriori informazioni sulla penetrazione del mercato e una panoramica generale del mercato globale.

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…

01/04/2020

Le 12 tendenze più importanti del 2019 per i venditori internazionali:…

L'industria dell'e-commerce sta crescendo a un ritmo incredibile, con un numero sempre crescente di acquirenti che si rivolgono agli e-commerce per i…

09/03/2020

Perchè la Svizzera è perfetta per far crescere il tuo business online

Cosa rende la Svizzera un buon mercato per l'e-commerce?

Economia ricca

La Svizzera è stata a lungo considerata una nazione di grande successo,…