Sfide nella consegna di pacchi in Medio Oriente

13 October, 2019

E-Commerce Customs Destinations

Il Medio Oriente è un mercato emergente destinato ad essere una delle principali destinazioni e-commerce.

Con alti livelli di penetrazione di Internet in tutta la regione (74%) e aumento del PIL, il mercato e-commerce in Medio Oriente è raddoppiato negli ultimi anni e continua a crescere.

Ogni nuovo mercato presenta delle sfide iniziali e, nonostante gli investimenti pubblici nel settore e-commerce in molti paesi del Medio Oriente, i venditori online possono essere confusi dai costumi, la cultura e la logistica di questa regione. Asendia, insieme al suo partner locale Oman Post, ha le competenze per garantire che la tua logistica e-commerce sia veloce e affidabile, in modo che tu possa concentrarti sulla crescita della tua attività all'estero.

Nessun codice postale

  • Storicamente la regione non ha mai avuto codici postali e questa caratteristica rende la consegna a domicilio una sfida. Ma grazie ai servizi logistici basati sul GPS dei telefoni degli acquirenti come segnale di riferimento per i corrieri, con i partner giusti è possibile consegnare senza problemi.

Contanti alla consegna

  • A causa della mancanza di fiducia nei pagamenti digitali, circa il 62% dei clienti e-commerce in Medio Oriente preferisce il contrassegno come metodo di pagamento per gli acquisti online, il che può portare a mancate consegne e tassi di reso più elevati per gli e-commerce. Tuttavia, i sistemi mobili e i pagamenti con carta di credito stanno diventando sempre più popolari man mano che diventano più sicuri.

Consegne costose

  • Per alcuni paesi della regione il costo medio della consegna del pacco è più di tre volte la media globale a parità di tempi di consegna, impedendo a molti consumatori del Medio Oriente di acquistare online. Con il giusto servizio logistico, è possibile offrire consegne convenienti come incentivo all'acquisto.
Distribution.svg

ASENDIA E IL MEDIO ORIENTE

Grazie alla nostra partnership con Oman Post, il servizio di consegna più affidabile in Medio Oriente, Asendia è in una posizione unica per aiutarti a consegnare in vari paesi del Medio Oriente, tra cui Emirati Arabi Uniti, Oman, Qatar, Arabia Saudita e altro ancora.

Le nostre soluzioni Fully-Tracked Goods e Standard Goods di Oman Post semplificano le consegne nella regione, offrendo un servizio end-to-end che ti aiuta a costruire una base di clienti fedele. Le nostre soluzioni sono personalizzate in base alle tue esigenze e alle preferenze dei consumatori in Medio Oriente, utilizzando le reti di Oman Post.

 

 

 
 

Scopri perché il Medio Oriente è una destinazione e-commerce così interessante e come puoi includerlo nel tuo business. Contatta Asendia per saperne di più.

Related Asendia Insights
21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…

01/04/2020

Le 12 tendenze più importanti del 2019 per i venditori internazionali:…

L'industria dell'e-commerce sta crescendo a un ritmo incredibile, con un numero sempre crescente di acquirenti che si rivolgono agli e-commerce per i…

09/03/2020

Perchè la Svizzera è perfetta per far crescere il tuo business online

Cosa rende la Svizzera un buon mercato per l'e-commerce?

Economia ricca

La Svizzera è stata a lungo considerata una nazione di grande successo,…