Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

09 luglio, 2019
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Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle principali destinazioni e-commerce per un numero sempre maggiore di venditori.

La Cina detiene una delle maggiori quote del mercato globale dell'e-commerce, ma per avere successo in Cina bisogna avere una buona conoscenza della cultura cinese, delle preferenze di pagamento e di come si compra online.

Il panorama dell'e-commerce in Cina e come sfruttarlo a tuo vantaggio

Il Single’s Day l'11 novembre (è il Black Friday Cinese) è il più grande evento commerciale del mondo e, nel 2017, la sola Cina ha generato $ 25 miliardi di vendite online, risvegliando quindi interesse per l'ecommerce in questo paese. I piani governativi per migliorare le infrastrutture a livello nazionale e collegare i confini rurali della Cina sono segnali promettenti per la crescita futura del business online in Cina.

Ma inserirsi in un mercato così vasto non è semplice. La concorrenza è agguerrita e presidiata dal colosso dell'e-commerce Alibaba, che detiene il 58% delle vendite totali e-commerce. Il secondo concorrente, JD.com, detiene solo il 16%. Tuttavia, i consumatori cinesi sono aperti a nuovi brand e acquistano volentieri prodotti stranieri che conoscono e di cui si fidano: se sarai in grado di dimostrare di essere un brand autentico e affermato, raccoglierai i frutti del tuo business in Cina.

Le preferenze di consegna dei consumatori cinesi:



  • 88% dei consumatori cinesi cerca siti Web che offrono la consegna gratuita
  • Il 66% si aspetta che non ci sia una soglia minima di spesa per beneficiare della consegna gratuita
  • Il 90% farebbe più acquisti online se ci fosse una gamma più ampia di opzioni di consegna
  • L'89% afferma che è importante avere una data di consegna precisa
  • Il 76% vorrebbe ricevere la consegna lo stesso giorno dell'ordine

Per maggiori info sull'e-commerce in Cina, visita la nostra pagina web dedicata a questa interessante destinazione.

Per distinguerti dalla concorrenza, offri ai consumatori cinesi i servizi che desiderano, dai pagamenti online (preferiti dall'80% degli acquirenti) alle consegne più rapide (i cinesi si aspettano di ricevere gli articoli internazionali in meno di una settimana).

Scarica il report sull'e-commerce B2C del 2018 in Cina per scoprire dettagli su questo mercato, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori.

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Servizio di consegna pacchi Premium di Asendia

Il nostro servizio di consegna pacchi Premium per la Cina rende la consegna in questo paese facile e affidabile, anche durante eventi di punta come il Single's Day. Ti aiuteremo ad affrontare le complesse dogane cinesi e ti aiuteremo a fidelizzare gli utenti cinesi al tuo brand.

La soluzione Premium Goods di Asendia offre funzionalità su misura per i cinesi che acquistano all'estero. Per esempio include il tracciamento end-to-end e utilizza la nostra partnership con China Post per una consegna affidabile.

Con le merci premium potrai beneficiare di:

  • una conoscenza locale esperta e filiali a Hong Kong e in Cina
  • un limite di peso di 30 kg
  • Tracciamento end-to-end
  • fidelizzazione del brand grazie a notifiche regolari via e-mail

I consumatori cinesi acquistano oggi più che mai online, offrendo fantastiche opportunità a coloro che usufruiscono del servizio premium, con tutta l'affidabilità che i buyer cinesi richiedono. Asendia può aiutarti ad avere successo in questo mercato altospendente e in rapida crescita.

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