USA 2020: Report sull'e-commerce del paese

06 April, 2021

E-Commerce Destinations

In collaborazione con Asendia, RetailX ha pubblicato USA 2020: E-commerce Country Report, una lettura essenziale per ogni e-commerce che vuole ottenere una comprensione completa di questo vasto e sofisticato mercato.

Come partner di RetailX, Asendia è lieta di poter offrire questo report completo del valore di 499 euro a tutti gli e-commerce. In alternativa è possibile acquistare il report direttamente da RetailX.

 

Il report offre una panoramica completa dell'e-commerce negli Stati Uniti - probabilmente il mercato più importante del mondo. Scopri come gli e-commerce possono fare affari in un paese con un'incredibile infrastruttura logistica e un grande appetito per gli acquisti internazionali.


Il report contiene anche un'intervista approfondita con il Product Manager di Asendia, Yvette Hooites, che - in qualità di esperta - condivide le sue intuizioni sugli aspetti più importanti per gli americani e molto, molto altro ancora:

"La flessibilità nelle consegne sarà molto importante in futuro. Saranno sviluppate più opzioni in modo che l'acquirente possa ricevere la consegna dove e quando vuole".

Yvette Hooites, Product Manager, Asendia
Yvette_Hooites

 

 

 

 

L'e-commerce è nato proprio in America, con il primo acquisto online nel 1972. Per un po' di anni non ci sono state grandi evoluzioni, fino alla metà degli anni '90, quando marchi come Amazon ed eBay sono decollati, cambiando per sempre il nostro modo di pensare lo shopping.

Da allora, gli Stati Uniti l'hanno fatta da padrone a livello internazionale e hanno portato avanti con costanza l'innovazione tecnologica.

Gli americani sono esperti di tecnologia e molto fiduciosi verso gli acquisti online. L'anno scorso 265 milioni di statunitensi hanno speso di più dei cittadini di qualsiasi altra nazione (2.773 dollari procapite). Se a questo dato si aggiunge la facilità con cui è possibile fare affari internazionali, è chiaro che gli Stati Uniti non possono essere ignorati dagli e-commerce più ambiziosi.

Per saperne di più, vi invitiamo a scaricare "USA 2020: E-commerce Country Report". Un report con approfondimenti dettagliati sui consumatori statunitensi, sulle loro aspettative di acquisto e sulle preferenze di consegna; oltre che altri aspetti importanti, statistiche, trend e considerazioni logistiche essenziali per qualsiasi venditore internazionale.

Questo report, completo e conciso, vi rivelerà tutto quello che c'è da sapere sull'e-commerce negli Stati Uniti.

USA 2020: E-commerce Country Report.
Scarica la tua copia gratuita!

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
10/05/2021

Nuovi regolamenti doganali dell'UE: l'ICS2 e il tuo e-commerce

Per tutto il 2021 sono in vigore nuove normative in materia di sicurezza e protezione, a partire dal sistema di controllo delle importazioni (ICS2) dal…

04/05/2021

Cosa riserva il futuro all'e-commerce di moda e bellezza?

L'esperto di Asendia, Hendrik Kummeling, condivide con voi 5 approfondimenti chiave su dove si trovano le maggiori opportunità per il settore

Come ha…

29/04/2021

Calendario E-commerce 2021: le date che dovrebbero ricordate da tutti

Dal White Day al Black Friday, dal Natale al Kwanza, l'anno solare è ricco di festività ed eventi a cui i venditori online di Moda e Bellezza…