Boden

Come rivenditore di abbigliamento online, Boden aveva bisogno di una soluzione di pubblicità diretta in Francia. Per questo Asendia gli ha offerto una soluzione end-to-end che gli ha permesso di risparmiare migliaia di sterline.

Informazioni sul Cliente

Boden è un e-commerce di abbigliamento per uomini, donne e bambini presente in Gran Bretagna, Germania, Austria e Stati Uniti.

 www.boden.co.uk

Boden Case Study-min
 

 

La Sfida

Boden si è rivolto ad Asendia per la prima volta nel 1995 e nel 2011 ha voluto sfruttare il potenziale redditizio del mercato francese. Ha richiesto un servizio affidabile dei resi e una soluzione per la distribuzione delle sue campagne di direct marketing e dei cataloghi.

 

La Soluzione

Asendia gestisce circa 1.000 richieste di cataloghi al mese attraverso il sito web di Boden e le soddisfa dal suo ufficio di stampa e spedizione di oltre 10.000 mq a Bedford. Inoltre imballiamo e inviamo circa 200.000 cataloghi all'anno per i clienti inglesi che vivono all'estero. Offriamo lo stoccaggio dei cataloghi, l'elaborazione e l'acquisizione dei dati delle richieste e le risposte; in più, abbiamo automatizzato il trattamento dati grazie ai nostri sviluppatori di software che abbiamo in casa.

Inoltre stampiamo e spediamo cartoline postali per vendite scontate in posti come i municipi. Inviamo posta nel Regno Unito in due giorni grazie al nostro servizio di consegna con accesso a valle, lasciando la Royal Mail per risparmiare sulle spese di spedizione. Per quanto riguarda il mercato francese, Asendia fornisce a Boden una soluzione di smistamento postale per distribuire a indirizzi francesi più di 400.000 cataloghi l'anno tramite il servizio Destineo Integral MD7 di La Poste. Forniamo anche la spedizione dei loro pacchi in uscita tramite la posta prioritaria di La Poste e la gestione dei resi tramite Colissimo, un altro servizio di La Poste.

Asendia è in grado di fornire a Boden un servizio continuo di realizzazione cataloghi, oltre a offrire tariffe postali competitive e un servizio da e verso la Francia. Ancora più importante per i consumatori francesi, il servizio è visto come locale per via del timbro postale e della formattazione dell'indirizzo tipica di La Poste. Questo aumenta i tassi di risposta. Il nostro specifico servizio di 2 giorni ha consentito a Boden di organizzare il suo centro di elaborazione ordini per il Regno Unito, sapendo che ci saremmo occupati noi della pubblicità diretta. Inviando così tanti cataloghi ogni annoanno e utilizzando il nostro servizio di affrancatura misto DSA nel Regno Unito, abbiamo consentito a Boden di risparmiare £ 40,000 rispetto al servizio di seconda classe di Royal Mail. Grazie al nostro servizio di pulizia dati ha risparmiato migliaia di sterline anche sulla posta sprecata.

 

 

Le nostre soluzioni rendono il tuo e-commerce transfrontaliero semplice ed affidabile, supportando la gestione degli ordini, il negozio online e la spedizione internazionale.

 

 

AsendiaInsightsLogo

23 March, 2020

Analizzare una campagna di Direct Marketing

Da una campagna di direct marketing si possono raccogliere dati molto utili.

Il monitoraggio delle performance con un tracking specifico…

20 February, 2020

La consegna di posta e pacchi in Cina è stata interrotta a causa del…

L'attuale epidemia di Coronavirus (2019.nCov) che è stata segnalata per la prima volta a Wuhan, in Cina, sta influenzando tutte le…

6 May, 2019

GDPR Prompts Marketers to Reconsider Direct Mail

In an article published by Fourth Source, Mark Roy, Founder and Chairman of REaD Group, discusses why the General Data Protection…