Farfetch

Asendia e FARFETCH hanno collaborato per creare un servizio di  logistica su misura, condividendo l'impegno a fornire un'esperienza e-commerce di lusso.

FARFETCH

FARFETCH Platform Solutions, è stata fondata nel 2015 per promuovere soluzioni commerciali e tecnologie dedicate al settore del lusso, mettendo a disposizione anche il servizio di logistica. E' destinata a marchi e retailers di alta moda- 

La missione di FARFETCH è essere la piattaforma globale per marchi esclusivi, connettendo creatori, curatori e consumatori.

Sito web: www.farfetch.com

Farfetch

 

La Sfida

 Una delle sfide principali di FARFETCH risiede nell' essere presenti a livello globale e nel soddisfare in modo efficiente i mercati transfrontalieri.

 L'ampia rete di Asendia consente loro di accedere senza problemi ai servizi nazionali e ai corrieri ultimo miglio in questi mercati attraverso un'unica integrazione, fornendo esattamente ciò di cui hanno bisogno.

La Soluzione

In qualità di partner di fiducia, Asendia fornisce a FARFETCH un'ampia gamma di servizi, tra cui il supporto tecnico per l'imbarco di nuovi vettori e l'integrazione di soluzioni innovative come i prodotti e-PAQ Select lanciati di recente.

Asendia agisce come unico interlocutore, affrontando non solo le questioni tecniche ma anche assistendo FARFETCH nella ricerca e nell'integrazione di nuovi providers per le spedizioni a livello globale. I clienti beneficiano ora di un maggiore supporto, di una migliore capacità tecnica, dell'accesso a vari contratti con i providers per le spedizioni e di un'ampia gamma di servizi disponibili attraverso la piattaforma di Asendia.

 

Sostenibilità

FARFETCH dispone di un team dedicato alla sostenibilità che si occupa dell'impatto ambientale legato alle spedizioni quotidiane di pacchi in tutto il mondo. Asendia è perfettamente in linea con l'impegno di FARFETCH nei confronti della responsabilità ambientale, riflettendo il nostro impegno nei confronti dei criteri ESG.

carbon neutral logo

 

Integriamo i criteri ESG nelle operazioni quotidiane con riduzioni misurabili, iniziative globali e locali e rendicontazione trasparente, aiutando i clienti a progredire verso i propri obiettivi ESG. In linea con l'iniziativa Science Based Targets (SBTi), promuoviamo la trasparenza e l'efficienza nelle catene di approvvigionamento, promuovendo al contempo soluzioni di economia circolare.

Quote Top White

 

Prevediamo un futuro in cui la nostra collaborazione contribuirà in modo naturale alla nostra espansione globale. Siamo certi che Asendia continuerà a sostenerci in tutti i nostri sforzi per far crescere la nostra attività.

Chloe Harris, Direttore senior delle consegne in FARFETCH

Quote Bottom White

 

AsendiaInsightsLogo

26 novembre, 2025

Affrontare il picco: logistica e strategie per gli e-commerce…

La Peak Season, che si estende dal Black Friday fino all'Epifania, è il banco di prova definitivo per ogni e-commerce. Per il mercato…

11 settembre, 2025

Tendenze nel settore della moda per il 2025: come preparare il…

Il settore della moda è uno dei più dinamici e l'e-commerce ha trasformato il modo in cui i marchi interagiscono con i propri clienti.…

8 agosto, 2025

Spedisci in Svizzera senza sorprese: il servizio doganale prepagato…

Per i rivenditori internazionali di e-commerce, districarsi tra dogane e dazi doganali può essere una delle parti più complesse della…