Frieze

Frieze è un’agenzia media ed eventi con quattro pubblicazioni all'attivo, tre fiere d'arte internazionali annuali e un'accademia. Asendia le fornisce la pulizia dei dati e la stampa, in modo che la società si possa concentrare su altri aspetti importanti degli eventi.

Informazioni sul cliente

Frieze ti accompagna alla scoperta dell'arte e della cultura contemporanea e si compone di quattro pubblicazioni: Frieze Magazine; Frieze d/e; Frieze Masters Magazine; e Frieze Week; oltre a tre fiere d'arte internazionali: Frieze London; Frieze New York; and Frieze Masters. In più organizza corsi e conferenze presso l'Accademia Frieze e su www.frieze.com.

Frieze Case Study


Le tre fiere d'arte Frieze hanno cadenza annuale. Nata originariamente come fiera d'arte contemporanea per vendere i propri lavori personali, Frieze è diventata un evento culturale con appassionati e celebrità che la frequentano per scoprire le novità esposte. Per prima esordisce Frieze London, poi, nel 2011, nasce Frieze Masters per esporre l’arte antica, e Frieze New York per soddisfare le esigenze della scena artistica newyorkese in ascesa.

 

La Sfida

Frieze si è rivolta per la prima volta ad Asendia nel 2014. Ha richiesto un ufficio spedizioni per esternalizzare la stampa, lo smistamento, l'invio d’inviti VIP e di biglietti per le fiere d'arte Frieze. Questo veniva inizialmente seguito direttamente in casa, ma la mole di lavoro in crescita ha reso tale compito irrealizzabile.

 

La Soluzione

Asendia UK lavora con il team Frieze che si relaziona con i VIP e quello che i relaziona con gli espositori per pulire liste dati, stampare pass VIP, inviti e buste. Il team inglese di Asendia si occupa poi di abbinare gli inviti e i pass VIP alle buste prima di distribuirli. Asendia UK invia oltre 45.200 articoli per Frieze due volte l'anno.

Ora che Frieze si appoggia a un team di esperti esterno per gestire quantità di posta complesse e di grandi volumi, il team di relazioni VIP e il team di organizzazione eventi si possono concentrare su altri aspetti cruciali, con un enorme vantaggio per loro.

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Ora sono due anni e mezzo che lavoriamo con Asendia e ci siamo sempre sentiti molto seguiti. Cerchiamo di migliorare il nostro servizio di spedizioni concentrandoci sulla qualità; ciò è molto importante per il nostro brand e siamo soddisfatti del servizio ricevuto. Abbiamo un dialogo costante con il nostro account manager e condividiamo spesso idee e suggerimenti per innovarci. Ci ha soddisfatto la flessibilità di Asendia: hanno dimostrato di saper gestire commesse complesse e all'ultimo minuto.

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