Perché gli utenti acquistano da venditori internazionali?

05 December, 2019

E-Commerce Returns

L'e-commerce globale sta crescendo rapidamente man mano che sempre più clienti vanno online per acquistare beni da venditori stranieri.

Ma cosa porta gli utenti ad acquistare da altri paesi?

Ci sono molti vantaggi nello shopping a livello internazionale, soprattutto se il mercato locale ha scelte limitate al confronto. Uno studio di PayPal ha rilevato che l'80% degli acquirenti online acquista da siti web di altri paesi per risparmiare denaro, mentre il 79% per godere di una vasta gamma di prodotti.

Tuttavia, l'acquisto da siti web esteri comporta alcune problematiche che i venditori devono gestire se desiderano garantire un'esperienza positiva ai clienti. L'utente e-commerce di oggi ha così tanta scelta che abbandonerà il suo carrello se incontrerà un ostacolo inaspettato. Gli utenti hanno bisogno di rassicurazioni sul fatto che il tuo brand è affidabile, che la loro transazione avverrà con successo e che il loro acquisto arriverà come previsto. Hanno bisogno di una buona customer experience, senza costi nascosti e con un processo di reso semplice e senza problemi.

Per i venditori internazionali, questo è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono potenziali problemi da considerare in relazione a lingua, metodi di pagamento, valuta, consegna e logistica.

La tecnologia è la chiave di tutto. Con la giusta tecnologia, le aziende online possono vendere in tutto il mondo a mercati diversi, raggiungendo nuovi clienti in destinazioni molto interessanti. Non è necessario avere diversi siti web per un solo negozio online perché la tecnologia può aiutarti ad adattare la lingua, la valuta e i metodi di pagamento, consentendoti di vendere come un venditore locale. La tecnologia può anche calcolare automaticamente i costi logistici per i tuoi clienti, inclusi dazi e tasse, in modo che non vengano sorpresi da costi extra.

Per avere maggiori possibilità di successo, qualsiasi ostacolo deve essere rimosso e la tua strategia dovrebbe essere il più snella possibile. Prendi in considerazione l'outsourcing del marketing e dell'assistenza clienti a esperti di terze parti, che ti lasceranno più tempo per occuparti della crescita della tua azienda.
New call-to-action
Related Asendia Insights
18/01/2021

Affare Brexit fatto: cosa significa per i rivenditori online?

L'UE e il Regno Unito hanno finalmente raggiunto un accordo commerciale a pochi giorni di distanza e il trattato si applicherà a partire dal 1° gennaio…
06/01/2021

Introduzione a e-PAQ: Una nuova soluzione di consegna per e-commerce per…

Lanciate a livello globale nel gennaio 2021, le soluzioni e-commerce e-PAQ di Asendia stanno aiutando i venditori online a far crescere le loro…

21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…