Report E-commerce B2C Polonia 2019

14 June, 2019

Destinations

Il fatturato dell'e-commerce B2C dovrebbe raggiungere oltre 1 miliardo di euro quest'anno.

Il report sull'e-commerce in Polonia esplora i dettagli del mercato B2C, compresi i comportamenti e le tendenze dei consumatori. Il report include anche un'intervista ad esperti SAP e della Chamber of Digital Economy.

Infrastrutture & Logistica

La Polonia sta avendo buone performance in tutti i principali indici e-commerce, tra cui l'indice delle prestazioni logistiche, l'indice Ease of Doing Business e l'indice di sviluppo e-government.

Inoltre, sembra che l'inclusione di Internet sia un punto di forza per la Polonia e la penetrazione di Internet nel paese stia migliorando. Anche il PIL continua ad aumentare con un tasso di crescita costante: l'economia sta investendo nell'e-commerce, sia a livello nazionale che internazionale.

Panorama E-commerce

Analogamente ad altri mercati e-commerce sviluppati, la maggior parte dei consumatori polacchi preferisce ricevere i propri acquisti a casa durante il giorno. Ai polacchi piace anche ritirare i loro prodotti in punti di ritiro.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, la maggior parte dei clienti polacchi ha utilizzato il pagamento online l'anno scorso. Per quanto riguarda gli acquisti internazionali, la categoria più acquistata è l'abbigliamento e gli accessori, mentre la categoria con il più alto tasso di reso è l'abbigliamento e le calzature.

Per ulteriori informazioni sui principali segmenti, scarica oggi stesso il report sul commercio elettronico in Polonia. Troverai ulteriori informazioni sui metodi di consegna e una panoramica generale del mercato polacco.

New call-to-action

 

Related Asendia Insights
21/07/2020

Fattori critici per il successo del tuo e-commerce internazionale in Cina

Con una popolazione in rapida crescita, il calo della disoccupazione e un aumento del PIL del 7,5% su base annua, la Cina sta diventando una delle…

09/03/2020

Perchè la Svizzera è perfetta per far crescere il tuo business online

Cosa rende la Svizzera un buon mercato per l'e-commerce?

Economia ricca

La Svizzera è stata a lungo considerata una nazione di grande successo,…

07/12/2019

Cosa cercano gli americani quando acquistano all'estero?

Con un'infrastruttura stabile e una lunga storia di scambi internazionali, gli Stati Uniti sono una prospettiva allettante per qualsiasi azienda.