Asendia has partnered with Emirates Post Group (EPG), the logistics market enabler of the United Arab Emirates (UAE) to cover the complete range of e-PAQ services (Standard, Plus and Select) in the GCC countries and Middle East.
DTDC, a leading Indian Express and Parcel Service Provider, have a strategic partnership with Asendia to offer Indian retailers access to Asendia's global network. Competitive tracked solutions are available to key destinations such as the USA, UK, Australia and Canada.
Asendia is partners with Selluseller, the Asian market is dominated by marketplaces, and with Selluseller’s SaaS platform you can manage inventory, orders, pricing and product catalogue across 40+ marketplaces in Asia.
L'eredità di Asendia come azienda postale, non ha rivali ma oggi siamo anche all'avanguardia nella fornitura di soluzioni e-commerce per pacchi, studiata per i rivenditori elettronici che vendono a livello internazionale. Forniamo anche una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui resi, servizi editoriali, e abbiamo acquisito una serie di aziende per migliorare i nostri servizi, tra cui eshopworld, un business globale di software per l'e-commerce.
Fondata nel 2012, Asendia vanta l'esperienza combinata di oltre 1.500 dipendenti in 4 continenti.
Le nostre soluzioni per la spedizione di pacchi e di posta, e-PAQ, sono globali, e generano milioni di invii ogni mese.
Mettiamo al primo posto i nostri clienti e sosteniamo le loro ambizioni internazionali attraverso una tecnologia intelligente e un'agile eccellenza logistica.
Forniamo ai brands soluzioni digitali che migliorano l'esperienza di acquisto online dei consumatori e mettiamo in contatto i rivenditori con i marketplace.
Offriamo ai nostri clienti l'accesso ai mercati globali attraverso soluzioni di distribuzione ampie e innovative, sfruttando le nostre partnership postali a livello mondiale.
Ci impegniamo a migliorare ed espandere continuamente i nostri servizi a beneficio dei nostri clienti. Negli ultimi anni, abbiamo fatto grandi passi avanti per raggiungere questo obiettivo, attraverso acquisizioni e partnership strategiche.
Asendia ha acquisito la piena proprietà di eshopworld nel 2021, dopo un investimento iniziale nel 2013, e l'acquisizione di una quota di controllo di maggioranza nel 2017.
eshopworld è una società di software con sede a Dublino, specializzata nello sviluppo di tecnologie informatiche, dedicate all' e-commerce, destinate a migliorare l'esperienza online di acquisto internazionale, rendendo il cliente sempre più propenso ad acquistare. Il servizio offre la possibilità di visualizzare i prezzi in valuta locale ed i metodi di pagamento locali, nonchè il calcolodi dazi doganali e delle tasse a destino, garantendo un servizio clienti multilingue.
Le nostre recenti acquisizioni di wnDirect (Regno Unito) e Globegistics (USA), sono eccellenti esempi del nostro impegno ad ampliare e migliorare i nostri servizi per l' e-commerce. Queste due aziende, giovani, dinamiche e di successo, hanno sviluppato le loro soluzioni per la spedizione di pacchi internazionali, attraverso l'uso di una tecnologia all'avanguardia, che li pone in una posizione di leadership di mercato. Queste includono servizi di sdoganamento e di consegna in contrassegno e soluzioni di reso a livello internazionale.
Asendia collabora con operatori postali e di pacchi in oltre 200 paesi e territori. In alcune regioni, tuttavia, abbiamo delle Partnership Premium, che offrono ai clienti di Asendia ancora più vantaggi.
Asendia ha stabilito una partnership premium con l'Oman Post, offrendo soluzioni di e-commerce per la regione del Golfo e il Nord America, e aprendo la possibilità di entrare in nuovi mercati alle aziende che vogliono espandere il loro business in Medio Oriente, un mercato in rapida crescita e ad alto potenziale. I paesi del Golfo sono ben posizionati per l'espansione dell'e-commerce grazie all'elevato utilizzo di internet (92% degli Emirati Arabi Uniti e 65% dell'Arabia Saudita), ma l'e-commerce internazionale in quest'area, è ancora agli inizi, grazie quindi ai nostri servizi, potrete cogliere l'opportunità di essere i primi su questi mercati.
Asendia collabora con An Post's Post Parcels - l'operatore nazionale per la consegna dei pacchi sul territorio Irlandese - per fornire un servizio ricco di funzionalità ai consumatori irlandesi. Asendia è il vostro esperto per le consegne internazionali da 17 paesi in tutto il mondo, e An Post è la più esperta e affidabile società di consegna pacchi e-commerce in Irlanda. Asendia e An Post, lavorano fianco a fianco, per fornire un'eccellente esperienza di consegna a voi e ai vostri clienti irlandesi.
Nel 2016, Asendia ha stretto una partnership con Israel Post, per la gestione dei servizi dedicati all'e-commerce, per la consegna di pacchi sul territorio Israeliano. Questa partnership, renderà accessibile il mercato Israeliano agli operatori internazionali che vogliono espandere il loro business in Israele. Israel Post, è il più grande opeatore per la consegna di spedizioni dirette ai consumatori. Asendia in collaborazione con Israel Post, vi offre un eccellente rapporto qualità -prezzo, garantendo una veloce esecuzione delle consegne.
Asendia Italia, rafforza la nostra offerta in tutta Europa, con un team di esperti leader nel settore della logistica della posta e dei pacchi.
Ci assicuriamo che gli operatori online in Italia, possano offrire un'esperienza di shopping transfrontaliero di livello mondiale. Per questo, hanno bisogno di soluzioni facili , affidabili e complete, per soddisfare le crescenti richieste degli acquirenti globali online. Questo è esattamente ciò che offriamo!
Esperienza, talento e passione per garantire soluzioni superiori ai nostri clienti. Da conoscenze operative a competenze di settore, il nostro team riunisce alcuni dei migliori talenti del settore in ambito di leadership e di gestione. Conosciamoli meglio.
Marc Pontet
Chief Executive Officer
|
Ulisse Albertazzi
Chief Executive Officer, Asendia Italy
|
Matthieu Martin
Chief Finance Officer
|
|
|
|
Barbara Saskia Schielke
Chief Human Resources Officer
|
Renaud Marlière
Chief Business Development Officer
|
Imke Boer
Head of Continental Europe
|
|
|
|
Lionel Berthe
Head of Asia Pacific
|
Marina Bartetzko
Deputy-CEO, Head of Asendia Switzerland & Asendia Press
|
André Maurer
Deputy-CEO, Chief Supply Chain Management Officer
|
|
|
|
Rob DiVincenzo
CEO Asendia USA
|
Simon Batt
CEO Asendia UK
|
Sonia Scharfman
Deputy-CEO, Head of Asendia France
|
Aiutiamo a far crescere il tuo business e-commerce nel mondo, con soluzioni di spedizione adatte ad ogni tua esigenza.
© 2024 Asendia Management SAS
© 2024 Asendia Management SAS