Oceania Background 1-min

A proposito di Asendia

Diamo alle aziende la possibilità di crescere all’estero, con una gamma di servizi internazionali dedicati all' e-commerce e alle consegne postali.

Diamo alle aziende la possibilità di crescere all’estero, con una gamma di servizi internazionali per l' e-commerce e di consegne postali.

 

Logo_La_Poste    Swiss Post logo

Yellow Line

 

Asendia si trova in 4 continenti e consegna pacchi e posta in tutto il mondo

Europe
OFFICES IN 12 EUROPEAN COUNTRIES
Austria  /   Belgium  /  Denmark  /   France  /   Germany  /  Italy  /  Norway   /  Netherlands  /  Spain   /  Sweden  /  SwitzerlandUnited Kingdom
 
Asendia UK - smiling person Asendia women sorting parce Asendia man logistics Asendia parcel Asendia logo unknown-1592381546916 Asendia woman sorting
 
X
USA
WE HAVE OPERATIONS ACROSS NORTH AMERICA
 
Asendia UK Staff Asendia USA offices Asendia USA employee Asendia Customer Service man Asendia USA siteAsendia USA main site
 
X
North Asia
OPERATIONS IN NORTH ASIA
 

Asendia hong kong parce Asendia logoAsendia Singapore MeetingAsendia logo on parcel Asendia Singapore Workingcustomer service hong kongAsendia employee customer service-1

X
Oceania
OPERATIONS ACROSS AUSTRALIA & NEW ZEALAND
 

Asendia women sorting e-paq Asendia bag unknown-1592381764600 ecomm picnpackAsendia staff working on sorting

X
Ireland
Asendia has partnered with An Post for their Post Parcels - the national parcel operator in Ireland - to provide a feature-rich parcel service to consumers in Ireland.
download 
 
X
Middle East
TWO PARTNERSHIPS IN THE MIDDLE EAST
 
Asendia has a premium partnership with Oman Post offering e-commerce solutions to the Middle East. 
 
 Asendia has partnered with Israel Post, the largest last-mile provider in the country.  
oman post logo cropped israel post
 
X
India

DTDC, a leading Indian Express and Parcel Service Provider, have a strategic partnership with Asendia to offer Indian retailers access to Asendia's global network. Competitive tracked solutions are available to key destinations such as the USA, UK, Australia and Canada.

DTDC_DPD_Group_Co_Branded_Logo_600_x_211

 

X
Asia

Asendia is partners with Selluseller, the Asian market is dominated by marketplaces, and with Selluseller’s SaaS platform you can manage inventory, orders, pricing and product catalogue across 40+ marketplaces in Asia.

selluseller-logo-cropped

 

X
South Asia
OPERATIONS IN SOUTH ASIA
 

Asendia hong kong parce Asendia logoAsendia Singapore MeetingAsendia logo on parcel Asendia Singapore Workingcustomer service hong kongAsendia employee customer service-1

X

Patrimonio postale ineguagliabile e innovazione nell'e-commerce 

L'eredità di Asendia come azienda postale, non ha rivali ma oggi siamo anche all'avanguardia nella fornitura di soluzioni e-commerce per pacchi, studiata per i rivenditori elettronici che vendono a livello internazionale. Forniamo anche una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui resi, servizi editoriali, e abbiamo acquisito una serie di aziende per migliorare i nostri servizi, tra cui eshopworld, un business globale di software per l'e-commerce.

Delivery_Confirmed
La Poste e Swiss Post

Fondata nel 2012, Asendia vanta l'esperienza combinata di oltre 1.500 dipendenti in 4 continenti.

Asendia_Company
32 Località nel mondo
Operazioni in Nord America, Europa, Asia e Oceania e partner per la consegna a destinazione in tutto il mondo.
Departed_Country_Origin
Consegnare in tutto il mondo

Le nostre soluzioni per la  spedizione di pacchi e di posta, e-PAQ, sono globali, e generano milioni di invii ogni mese.

 

 

La nostra visione e la nostra missione

Yellow Line

AsendiaDoubleImage1-mi

 
La nostra visione

La nostra visione è di rendere facile e affidabile la gestione delle spedizioni e-commerce e della posta internazionale  in tutto il mondo. Ciò significa rendere facile consegnare la posta, le pubblicazioni e i pacchi ai vostri clienti, ovunque essi si trovino nel mondo. Supportiamo le vostre operazioni di e-commerce con servizi di consegna e reso efficienti e affidabili. Sia che abbiate bisogno di spedire  un gran numero di articoli, sia che stiate iniziando a crescere, forniamo servizi di facile utilizzo, su cui potete fare affidamento, in modo da potervi concentrare sullo sviluppo del vostro business.

 

La nostra missione

Vogliamo eccellere in ogni interazione con i nostri clienti. Per questo cerchiamo modi innovativi per rendere la vostra esperienza ancora migliore. Siamo determinati a crescere in modo sostenibile, assumendo un atteggiamento responsabile nei confronti del mondo che ci circonda. Come azienda globale, siamo orgogliosi del modo in cui collaboriamo a livello internazionale. Siamo specialisti di fiducia in Francia e Svizzera e ora siamo presenti in tutta Europa, Nord America, Asia e Oceania.

 

I nostri valori

Mettere il cliente al centro: Asendia si impegna a mettere il cliente al centro di tutto ciò che facciamo, ed è per questo che siamo sinonimo di fiducia, cordialità e facilità d'uso.

Futuro sostenibile: La sostenibilità è una delle nostre priorità chiave: puntiamo a ridurre il nostro impatto sull'ambiente, oltre a sostenere e consigliare i nostri clienti con i loro obiettivi di sostenibilità.

 

 
 
 
 

Acquisizioni e partnership

Yellow Line

Ci impegniamo a migliorare ed espandere continuamente i nostri servizi a beneficio dei nostri clienti. Negli ultimi anni, abbiamo fatto grandi passi avanti per raggiungere questo obiettivo, attraverso acquisizioni e partnership strategiche.

eshopworld-01Asendia ha acquisito una partecipazione di controllo in eshopworld nel 2017, dopo aver investito per la prima volta nel business nel 2013. eshopworld è una società di software con sede a Dublino, specializzata nello sviluppo di tecnologie informatiche, dedicate all' e-commerce, destinate a migliorare l'esperienza online di acquisto internazionale, rendendo il cliente sempre più propenso ad acquistare. Il servizio offre la possibilità di visualizzare i prezzi in valuta locale ed i metodi di pagamento locali, nonchè il calcolodi dazi doganali e delle tasse a destino, garantendo un servizio clienti multilingue.

 

wndirect logo        globegistics-thumb

Le nostre recenti acquisizioni di wnDirect (Regno Unito) e Globegistics (USA), sono eccellenti esempi  del nostro impegno ad ampliare e migliorare i nostri servizi per l' e-commerce. Queste due aziende, giovani, dinamiche e di successo, hanno sviluppato le loro soluzioni per la spedizione di pacchi internazionali, attraverso l'uso di  una tecnologia all'avanguardia, che li pone in una posizione di leadership di mercato. Queste includono servizi di sdoganamento e di consegna in contrassegno e soluzioni di reso a livello internazionale.

 

Yellow Line

 

Partner Premium

Asendia collabora con operatori postali e di pacchi in oltre 200 paesi e territori. In alcune regioni, tuttavia, abbiamo delle Partnership Premium, che offrono ai clienti di Asendia ancora più vantaggi.

 

2019-oman-post-logo-cropped

Asendia ha stabilito una partnership premium con l'Oman Post, offrendo soluzioni di e-commerce per la regione del Golfo e il Nord America, e  aprendo la possibilità di entrare in nuovi mercati alle aziende che vogliono  espandere il loro business in Medio Oriente, un mercato in rapida crescita e ad alto potenziale. I paesi del Golfo sono ben posizionati per l'espansione dell'e-commerce grazie all'elevato utilizzo di internet (92% degli Emirati Arabi Uniti e 65% dell'Arabia Saudita), ma l'e-commerce internazionale in quest'area, è ancora agli inizi, grazie quindi ai nostri servizi, potrete cogliere  l'opportunità di essere i primi su questi mercati.

 

 

download

Asendia collabora con An Post's Post Parcels - l'operatore nazionale per la consegna dei pacchi sul territorio Irlandese - per fornire un servizio ricco di funzionalità ai consumatori irlandesi. Asendia è il vostro esperto per le consegne internazionali da 17 paesi in tutto il mondo, e An Post è la più esperta e affidabile società di consegna pacchi e-commerce in Irlanda. Asendia e An Post, lavorano fianco a fianco, per fornire un'eccellente esperienza di consegna a voi e ai vostri clienti irlandesi.

 

 

2019-israel-Post-logo

Nel 2016, Asendia ha stretto una partnership con Israel Post, per la gestione dei servizi dedicati all'e-commerce, per la consegna di pacchi sul territorio Israeliano. Questa partnership, renderà accessibile il mercato Israeliano agli operatori internazionali che vogliono espandere il loro business in Israele. Israel Post, è il più grande opeatore per la consegna di spedizioni dirette ai consumatori. Asendia in collaborazione con Israel Post, vi offre un eccellente rapporto qualità -prezzo, garantendo una veloce esecuzione delle consegne. 

 

 

La sostenibilità presa sul serio

Yellow Line

Le nostre aziende fondatrici La Poste e Swiss Post hanno anticipato i tempi quando si sono concentrate sulla sostenibilità. Continuiamo a portare avanti questo patrimonio adottando azioni positive e responsabili per ridurre al minimo il nostro impatto sul mondo naturale. 

 

Carbon Neutral Green

 

Ci impegniamo a misurare, ridurre, compensare e consigliare - lo applichiamo a tutto ciò che facciamo. Dal trasporto efficiente dal punto di vista energetico agli investimenti in progetti di compensazione delle emissioni di carbonio, siamo orgogliosi che tutte le nostre consegne dall'Europa siano ora a zero emissioni di carbonio. Stiamo lavorando duramente in tutto il mondo per fare ancora meglio.

 

Per saperne di più

 

 

Sustainability  Sustainability 2

Yellow Line

Asendia Italia unisce anni di esperienza per offrire soluzioni di e-commerce e di posta senza eguali.

Asendia Italia, rafforza la nostra offerta in tutta Europa, con un team di esperti leader nel settore della logistica della posta e dei pacchi.

Ci assicuriamo che gli operatori online in Italia, possano offrire un'esperienza di shopping transfrontaliero di livello mondiale. Per questo, hanno bisogno di soluzioni facili , affidabili e complete, per soddisfare le crescenti richieste degli acquirenti globali online. Questo è esattamente ciò che offriamo!

Yellow Header Line

 

Incontra il nostro management

Esperienza, talento e passione per garantire soluzioni superiori ai nostri clienti. Da conoscenze operative a competenze di settore, il nostro team riunisce alcuni dei migliori talenti del settore in ambito di leadership e di gestione. Conosciamoli meglio.

 

Marc Pontet
Chief Executive Officer
Ulisse Albertazzi
Chief Executive Officer, Asendia Italy
Matthieu Martin
Chief Finance Officer

19_Management_Marc_Pontet_CEO

 

17_IT_chi-siamo_management_albertazzi

 

19_Management_Matthieu_Martin

 

 Barbara Saskia Schielke
Chief Human Resources Officer
 Renaud Marlière
Chief Business Development Officer
 Imke Boer
Head of Continental Europe

19_Management_Barbara_Schielke

 

19_Management_Renaud_Marliere

 

19_Management_Imke_Boer_Europe

 

 Lionel Berthe
Head of Asia Pacific
 Marina Bartetzko
Deputy-CEO, Head of Asendia Switzerland & Asendia Press
 André Maurer
Deputy-CEO, Chief Supply Chain Management Officer

19_Management_Lionel_Berthe_Asia_Pacific

 

19_Management_Marina_Bartetzko_Switzerland

 

19_Management_Andre_Maurer_Deputy_CEO

 

 Rob DiVincenzo
CEO Asendia USA
 Simon Batt
CEO Asendia UK
 Sonia Scharfman
Deputy-CEO, Head of Asendia France
19_Management_Rob_DiVincenzo_USA 19_Management_Simon_Batt_UK 19_Management_Sonia_Scharfman_France