top2
Powered by esw white

Globali, affidabili, sostenibili

 

e-PAQ Returns è la soluzione end to end di Asendia, per la gestione resi, completamente carbon neutral, ideata per supportare gli e-commerce per far crescere il proprio business. 
Combina tecnologia e logistica offrendo alle aziende l’accesso ad un portale dedicato, informazioni sulla supply chain, e rimborsi senza pensieri, tutto supportato dalla tecnologia ESW. 

Il 70% dei clienti verifica le politiche di reso prima di effettuare un acquisto online

Grazie al network logistico di Asendia, e-PAQ fornisce: 
  • arrow right with yellow background

    Una semplice soluzione di reso con un portale online intuitivo sia per i clienti che per i gestori di e-commerce

  • arrow right with yellow background

    La miglior esperienza di reso per i clienti, che sono invogliati a comprare ancora e a rimanere fedeli

  • arrow right with yellow background

    Sistemi di live-tracking, scansione, ispezione e classificazione che rendono più facili i rimborsi

  • arrow right with yellow background

    Una dashboard di gestione dei resi personalizzata con report e statistiche

  • arrow right with yellow background

    Competenza doganale internazionale che aiuta gli e-commerce a massimizzare la profittabilità

  • arrow right with yellow background

    Gestione efficiente di trattamento, consolidamento e instradamento per il miglior rapporto costi/benefici

simple-img

In media, il 23% degli ordini globali sono restituiti. Cina (25%), Nuova Zelanda (22%), Svizzera (22%) e Stati Uniti (21%) hanno il più alto tasso di restituzione degli acquisti

Un viaggio dei resi senza interruzioni

Primo miglio completato

Il pacco restituito viene ricevuto presso un centro resi Asendia

Scansione del pacco: il pacco viene scansionato da Asendia che automaticamente aggiorna le informazioni rendendole disponibili per il tracking.

Stato: reso ricevuto
Notifica: "retailer x, abbiamo ricevuto il tuo reso. Il tuo rimborso è soggetto a verifica e accettazione presso "nome del marchio"
(opzione on/off nella configurazione retailer)

Controllo del contenuto del pacco reso

Se sono state selezionate soluzioni aggiuntive, sono previste ulteriori fasi, come l'ispezione e la classificazione degli articoli restituiti.

Notifica: abbiamo elaborato il vostro reso. Si prega di vedere lo stato della richiesta di seguito (opzione on/off nella configurazione del retailer)

Stato: reso elaborato

Il reso è accettato o rifiutato

Il retailer può gestire il rimborso

Notifica: abbiamo elaborato il tuo reso. Controlla lo stato della tua richiesta di seguito (opzione di attivazione/disattivazione nella configurazione del retailer).
Stato: Rifiutato O Accettato

Preparazione per l'ultimo miglio

Etichetta di reso aggiunta

Dopo il consolidamento, viene applicata sul pacco un'etichetta di reso generica con numero d'ordine originale e numero di reso

Ultimo miglio iniettato

Il reso è completo

I pacchi vengono raggruppati, manifestati e rispediti all'indirizzo prescelto dal rivenditore o, a scelta, lasciati a disposizione
Gli approfondimenti sui dati e i dettagli sui resi sono visibili sulla piattaforma di gestione dei resi

slid1
slid2
slid3
slid4
slid5
Perché scegliere  e-PAQ Returns?
e-PAQ Returns combina  tecnologia e logistica per fornire agli e-commerce un' eccellente soluzione di reso, permettendo di acquisire nuovi clienti e fidelizzando gli esistenti, così che  tornino ad acquistare nel tuo negozio online. 
Scopri di più

Accedi al nostro network logistico globale

Disponiamo di un’ampia rete di partner di primo miglio in tutto il mondo che vi garantiscono affidabilità, velocità ed efficienza dei costi.

Comunicazione con gli acquirenti

Grazie alle notifiche di tracking in tempo reale e alle comunicazioni automatiche, gli acquirenti sono sempre aggiornati sullo stato di avanzamento del loro rimborso, riducendo così le richieste di assistenza ai clienti.

find-img1

Soluzione sostenibile

Sempre più clienti ricercano metodi di spedizione sostenibili quando comprano online. Con e-PAQ Returns, potete offrire ai vostri clienti il 100% di resi a zero emissioni di carbonio compensati da Asendia.

Destinazione di reso flessibile

Qualsiasi sia il luogo in cui vuoi ricevere
il reso, Asendia può consegnartelo.
Scegli fra punti di consegna,
rispedizione nel paese di destinazione
o nell’Unione Europea. *Sono disponibili
anche distruzione, rivendita, riciclaggio,
donazione e liquidazione.

Approfondimento sui resi

Monitora in tempo reale i trend dei clienti e gestisci i resi con un portale che suggerisca il riordino, i rimborsi e tante altre opzioni

find-img2

Esperti di dogane

e-PAQ Returns gestisce la riesportazione
e le opzioni di reimportazione delle merci
in un magazzino doganale. *Il nostro
team di esperti è in grado di fornire
assistenza anche per la restituzione dei
dazi doganali e l’agevolazione per la
restituzione delle merci.

Rivendi in modo efficiente

Riporta i tuoi prodotti in magazzino o in negozio più velocemente, così possono essere rivenduti.

Scegliete la vostra soluzione
e-PAQ Returns
top2
Powered by esw white
Soluzione Standard
  • Software incluso: Il nostro portale per la gestione dei resi può essere configurato e brandizzato, includendo strumenti di reportistica avanzata.
  • Opzioni di Pagamento del reso: Resi pagati dal cliente o dall’e-commerce.
  • Opzioni per il primo miglio: Il nostro ampio network di corrieri include servizi localizzati e consegna in punti di raccolta.
  • Centri dei Resi Asendia: Usando il nostro software, scansioniamo i pacchi, verifichiamo i contenuti, consolidiamo le spedizioni e prepariamo i beni per il passo successivo.
  • Opzioni per l’ultimo miglio: Forniamo documentazione di trasporto, dichiarazioni doganali e documenti interni.
Soluzioni aggiuntive
  • e-PAQ Returns offre soluzioni aggiuntive a supporto dei rivenditori. Queste soluzioni sono realizzate su misura in base alle vostre esigenze. Chiedete al nostro team per maggiori informazioni su una delle soluzioni seguenti.

  • Integrazioni: Connetti il tuo portale alla nostra piattaforma via API.
  • Opzioni di verifica e classificazione: I beni sono verificati e classificati per il reso, e gli elementi non consentiti sono rimossi prima dell’ultimo miglio.
  • Opzioni di dogana: Facilitiamo la restituzione del dazio e l’esenzione delle merci in rientro. Ove applicabile.
  • Opzioni di eliminazione: Distruzione certificata dei beni, riciclo, rivendita e donazione degli oggetti. Servizi di eliminazione. 

Per vedere come una soluzione complessiva può farti risparmiare tempo, aumentare i profitti e attrarre nuovi clienti, contatta Asendia ora. 

Contattaci